
Sabato 27 a Carasco, organizzata dalla società Riboli si è svolta la prima prova di un campionato, quello di squadra allieve che li scorso anno ha portato una preziosa medaglia nazionale in casa Auxilium.
Poche le partecipanti in Liguria come nel resto d’Italia, ma di alto livello
Apre la gara proprio la compagine della PGS Auxilium squadra allieve 1: Giada Bardales, Olivia Marangon, Maia Monterossi, Adele Parodi.
Forti della loro esperienza hanno presentato il collettivo con 3 cerchi, inserendo una collaborazione “delle farfalle’, un volo dentro ad un cerchio che proprio la nostra Giulia Segatori ha eseguito nelle gare di Coppa del Mondo. Riuscito al 70 per cento! Ottimo perché a quanto riferiscono le allenatrici Maura Rota e Janika Vartlaan è stato provato per la prima volta solo 4 giorni prima!
Bene l’esercizio nuovo di coppia e ottima prestazione all’individuale nastro.
Alla prova della squadra allieve 3, la PGS Auxilium è rappresentata da Matilde Gallo, Serena Merello, Sofia Sangiovanni. Piccole ma grandissime nell’affrontare la gara. Sorridenti e spigliate eseguono bene il primo esercizio, collettivo a corpo libero; nella coppia due cerchi c’è stata una sbavatura: una perdita alla ripresa dell’ultimo scambio. Molto bene l’esercizio individuale alla fune. Secondo posto per loro ma di un solo decimo dal gradino più alto del podio!