Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1054

S. Eusebio sorride alla Ginnastica Riviera dei Fiori

$
0
0

Sabato 20 gennaio presso il Palazzetto di S.Eusebio (Genova), si è svolta la prima gara del nutrito calendario regionale della Federazione Ginnastica D’Italia  che. da alcuni anni, ha optato per campionati  che seguono l’anno solare e non stagionale come tanti sport di squadra.

In questa prima giornata di eventi erano in programma due gare di ginnastica ritmica che ha visto protagoniste 4 ginnaste della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

Nella 1 prova del Torneo Gold Italia GR è stata Sofia Pugachev  a scendere in pedana nella categoria junior 1(2011).La gara con un programma tecnico di livello elevato, prevedeva la sola classifica assoluta della somma di 2 attrezzi il cerchio (obbligatorio) ed uno libero a scelta tra fune, palla, clavette e nastro. Sofia ha ottenuto il 5 punteggio al cerchio e il 6 alle clavette con un ottavo posto nella classifica assoluta. Nel Campionato Regionale Silver livello LE  Individuale oro nelle senior per Giulia Carrera con buone esecuzioni al cerchio, palla e clavette, argento per la nostra tenace   Alice Frascarelli , la ginnasta in attività con più esperienza e presenze. Nelle Junior Giada Caridi ha ottenuto il 2 punteggio al nastro, e il terzo a cerchio e clavette con un 5 posto nella classifica assoluta.

Le due gare sono state un ottimo test per verificare i nuovi esercizi costruiti per la partecipazione alla serie C nazionale che le vedrà esordire a Biella il 24/25 febbraio. Soddisfatti i tecnici del settore agonistico della ritmica con Lorenza Frascarelli e Daniela Breggion  presenti in questa occasione. Domenica 28 gennaio sarà l’artistica femminile ad esordire , sempre a Genova, col campionato regionale individuale  LD con le nostre ginnaste Sara Papirio ed Elena Stella  che gareggeranno con gli i esercizi di nuova composizione  ideati per rispettare le nuove esigenze del codice agli attrezzi trave,  volteggio e al corpo libero.

Il nuovo anno  si presenta impegnativo per il nostro sodalizio che ha programmato un cospicuo calendario di gare nei settori agonistici delle sezioni della ginnastica artistica maschile e femminile, la ritmica, il trampolino elastico e la ginnastica per tutti. Alla Società sono state anche assegnate le organizzazioni di varie gare in svolgimento nel primo semestre.

Questo periodo è favorevole ed  interessante per iniziare l’attività di base nei corsi  rivolti ai giovani nelle palestre comunali di Via Panizzi e Via Volta in Sanremo, e Viale delle Palme e Soleri a Taggia. Sempre attive e ben strutturate le varie proposte per gli adulti nell’ambito della salute e fitness ed altro. Per info  3664125027.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1054

Trending Articles