Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

PGS Auxilium Genova ottava a Folgaria

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Lo scorso weekend a Folgaria, in Trentino, si sono tenute le finali del campionato italiano di insieme a cui ha partecipato la PGS Auxilium Genova del presidente Angelo Serra. Uno scenario assolutamente importante, quello allestito al PalaGhiaccio, dove nel corso dei due giorni, si sarebbero decisi anche i nominativi delle due ginnaste italiane destinate ai giochi olimpici.

La società di Genova partiva con due formazioni, una nella categoria Giovanile e una nella Open.
La giornata di sabato 3 Luglio è cominciata con le più giovani, impegnate nell’esercizio 5 palle.
Capitanate da Sofia Vivaldi, Lisa Bisio, Giulia Manfrè, Carlotta Taini e Martina Capizzi (sostenute da Serena Grasso, riserva), le juniores 2008 pagano un po’ di emozione, dettata dall’inesperienza. Alcune perdite d’attrezzo e altre incertezze hanno compromesso il risultato finale.
Tuttavia la risposta agli errori si è mostrata quella giusta, rivelando un atteggiamento positivo, volto alla crescita della squadra e che fa ben sperare per il futuro.
Nel pomeriggio è stato il turno della categoria Open, le più grandi. La formazione Auxilium, in realtà rappresentata da ben tre giovani juniores (Irene Peratello classe 2008 e Selene De Vito e Giulia Misurale 2007) e dalle due veterane, Ilaria Puglia e Giada Scognamillo, esegue un buon esercizio ai cinque cerchi, che viene pagato con 22.600 punti, sufficienti per l’accesso alla finalissima a 12.
Puglia, Scognamillo, De Vito, Peratello, Misurale e Bozzano (R) ripetono quindi il loro esercizio domenica mattina, e si contendono il podio con le migliori squadre d’Italia.
Qualche sbavatura le posiziona ottave in una finale dall’alto livello tecnico.
Lo staff torna soddisfatto da questa trasferta, non solo per il risultato ottenuto, ma anche per il percorso compiuto dalle ragazze.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Trending Articles