Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Una Riboli da finale nazionale

$
0
0

Folgaria – Campionato italiano d’insieme gold 2021
Il settore agonistico della Ginnastica Riboli ritmica conclude il primo semestre di gare con un week end carico di emozioni!

In terra trentina, le ragazze di Eugenio Perrone regalano due risultati straordinari, in una competizione di altissimo livello tecnico. Ad aprire le danze venerdì sono state le allieve, una squadra giovane e un attrezzo insidioso, le funi.

Sulle note di “Figaro” portano a termine un esercizo pulito (12,600 pt)  che le catapulta in 7^ posizione provvisoria, risultato che consente alle giovani di accedere alla finalissima riservata alla migliori 8 squadre d’italia!

L’ emozione della finale fa commettere qualche imprecisione: Cecilia tripaldi, Alice Beronio, Diana Slobodchukova, Desirée Suigo, Fabiola Lagustena, capitanate da Corinna Negru, chiudono il loro Campionato Italiano all’ 8^ posto!

Nella giornata di sabato si sono svolte le gare di qualificazione delle squadre giovanili, per la Riboli a scendere sulla pedana del Palaghiaccio, con le cinque palle, le junior: Emma Garibaldi, Matilde Volonghi,Giulia Vassallo, Veronica Zanon e il capitano Chiara Milanta. Portano a termine un’esecuzione non del tutto precisa che vede riconosciuto il suo valore nonostante un grave errore (20,500 pt). Un punteggio di tutto rispetto che consente alle ragazze di accedere, con il 9^ punteggio su 55 squadre, alla finalissima a 12 di Domenica. In finale compiono una vera e propria scalata, concludono l’esperienza tricolore in 5^ posizione, a ridosso delle blasonate squadre che militano nei campionati di serie A.

“Un risultato storico” commenta lo staff tecnico “per la prima volta, in questo campionato, la nostra società accede alle finali riservete alle milgiori d’italia, era un obiettivo che avevamo in ballo da molto. Siamo felici che il lavoro quotidiano che svolgono le nostre atlete inizi a dare i suoi frutti, è solo l’inizio, continueremo su questa strada con costanza” – “Adesso un paio di giorni di riposo e poi partiremo con la preparazione estiva”

Appuntamento sabato 10 luglio con il saggio di fine anno, evento dedicato alla celebrazione del cinquantesimo anniversario della società Ginnastica Riboli


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Trending Articles