Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Riboli d’argento a Cantalupa

$
0
0

Si è svolta ieri, a Cantalupa TO, la 1^ prova del Campionato di serie C 2021 ZT1, a scendere in pedana 23 squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Una formazione competitiva quella della Ginnastica Riboli composta da Elisa Costa, Emma Garibaldi, Chiara Milanta e Alice Botticelli. Ad aprire le esecuzioni di gara è Elisa, il capitano, porta a termine un buon esercizio al cerchio che vale 15,700 pt.

Tanta tensione per le giovani della squadra, Emma Garibaldi e Chiara Milanta, che commettono qualche imprecisione e portano alla squadra due punteggi sicuramente migliorabili, rispettivamente 14,750 alla palla e 14,900 alle clavette. Chiude la 1^ prova del campionato la new entry, Alice Botticelli, ginnasta piemontese in prestito dalla società eurogymnica torino, buona esecuzione al nastro che vale 13,100 pt.

Le ragazze della riboli con un totale di 58,500 sono seconde, dietro a eurogymnica (63,200). Completa il podio la ginnastica Valentia (52,050).

“Abbiamo rotto il ghiaccio con delicatezza” – commenta lo staff tecnico – “le ragazze erano molto tese ma si sono fatte riconoscere, adesso continueremo con la preparazione per arrivare ancora più pronte alla seconda tappa”.

Prossimo appuntamento 1-2 maggio con la seconda e decisiva prova del campionato che vedrà la prima squadra classificata promossa i serie B 2022.

Intanto a Rapallo la 1^ prova regionale del campionato silver di serie D, ben 8 squadre per la riboli nei livelli LC LD LE e ottimi risultati: 3 ori, 4 argenti e un bronzo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles