
Si comincia sabato 4 maggio a Sant Eusebio con la 2° prova del Campionato Individuale Silver LD: nella categoria Allieve1 scende in pedana per Beatrice Lanini, classe 2010, a palla e corpo libero, e in quest ultimo ottiene il miglior punteggio della sua categoria, classificandosi 2ª in gara.
Nelle Allieve2 podio tutto Auxilium: 1ª Noemi Felleti, 2ª Viola Madonia, 3ª Elena Motosso, 4ª a pari merito Matilde Boni! Un gran successo in questa categoria difficile e numerosa.
Conclude la categoria Allieve4 Emma Bozzano che porta in pedana palla e nastro e si aggiudica l’oro con due esecuzioni quasi impeccabili.
Per le Junior 1, Claudia Tolomelli sale sul secondo gradino del podio grazie ad un’esecuzione alla palla che le vale un punteggio di 12.525, il più alto della gara della mattina. Assente per influenza Giada Ziferro.
Il pomeriggio continua con le Junior 2: scendono in pedana Valentina Polidori e Giada Testa che ottengono rispettivamente il 2° e 3° piazzamento di giornata, mentre per le Junior 3 Giulia Bachini sale sul primo gradino del podio, riscattandosi dall’ultima prova che l’aveva vista protagonista di tante imprecisioni con l’attrezzo nastro.
La giornata prosegue con le ginnaste Gold, impegnate nel Toreno Individuale e gli ottimi risultati continuano ad arrivare: 6 ginnaste in gara e 4 Campionesse Regionali 2019!
Emma Bressanelli, classe 2009, si conferma prima tra le Allieve A ed é la prima della giornata a portare a casa il titolo di Campionessa Regionale 2019!
Molto bene anche la sorella Alice, classe 2007, che mantiene anch’essa la prima posizione conquistata alla prova precedente, migliorando ancora dal punto di vista esecutivo (entrambe di casa Ritmica Nemesi di Calcianato).
Nella stessa categoria ma classe 2008, Sofia Vivaldi conclude in 5° posizione, a pochi decimi dal podio.
Anche Giada Scognamillo domina la categoria Junior e sale sul gradino più alto del podio, bissando il successo della prima prova.
Grande ritorno in pedana per Ilaria Puglia, che dopo un infortunio alla caviglia non perde la sua grinta in pedana, ottenendo al cerchio il punteggio più altro della gara e classificandosi 1° tra le Senior. Subito alle sue spalle la compagna Nicole Parisi, che esegue anch’essa due ottimi esercizi a cerchio e clavette, pagati con alti punteggi.
Domenica si cambia location ed è il palazzetto dello sport di Lago Figoi ad ospitare la seconda prova Individuale Silver LE.
Nelle Allieve A2 Caterina Gabriele esegue tre buoni esercizi a corpo libero, fune e cerchio e conclude in 2° posizione.
Ottima gara anche per le Allieve 4 Giulia Misurale e Rebecca Bruschi, che confermano i piazzamenti della prima prova, conquistando rispettivamente il 1° e 2° posto.
Anche Nicole Casadio replica il successo precedente e sale sul gradino più alto del podio nella categoria Junior1, così come Caterina Buttà che grazie a tre ottime esecuzioni ottiene il 1° posto nelle Junior2.
Si ritira dalla gara per influenza Arianna Marchese, che avrebbe dovuto gareggiare anch’ essa come Junior2.
Infine, gara in crescendo e 1° posto anche per Elena Giorgini nelle Senior a conclusione del fantastico weekend di successi!
L'articolo Gold e Silver: grandi soddisfazioni nel week end Auxilium Genova è stato scritto per Liguriasport.