
Dal 25 aprile al 1 maggio si è svolta a Riccione, all’interno della struttura Play Hall, la Don Bosco Cup 2019. Tante le ginnaste auxilium scese in gara e che hanno ben figurato!
Giovedì 25 Aprile scende in pedana per la categoria esordienti finale assoluta C Giulia Costantino Che sale sul secondo gradino del podio, la compagna Camilla Prestia vince la categoria mini C assoluta seguita in 6’ posizione da Carlotta Taini.
Venerdì 26 aprono la giornata Ludovica Bozzo e Elisa Malaspina che chiudono rispettivamente 5^ e 6^ posizione per la categoria Propaganda D per la finale assoluta.
Stessa categoria ma alla finale per attrezzi scendono in pedana Francesca Freccero 5^ con la palla, Letizia Torti 7^ con il cerchio e 7^ al corpo libero e Alice Monini 9^ alla palla.
Nelle Under 15 D finali per attrezzo Arianna Chiarelli vince la finale alla palla, Vanessa Barone 5^ al cerchio , Giada Lupano medaglia di bronzo alla fune.
Vanessa e Giada concludono in 8^ posizione nell’esercizio di coppia junior C/D.
Per la categoria Mini D assoluta Aurora Capizzi chiude in 11^ posizione.
Stessa categoria ma alla finale per attrezzi Matilde Zavanaiu 6^ alla palla, Martina Princiotto 7^ alla palla e 3^ al corpo libero, Gaia Dodero 8^ alla palla, Martina Diociase e Ludovica Grillo 16^ a pari merito alla palla, Tamara Zuffanti 20^ alla palla.
Margherita Cusano vince la categoria Under 15 C finale assoluta e la compagna Anna Montera si posiziona ai piedi del podio.
Per la categoria Propaganda C finali per attrezzo scendono in pedana Asia Miloro 23^ corpo libero e 4^ al cerchio , Viola Pasquale 4^ al corpo libero e 2^ al cerchio , Valentina Serra 1^ al corpo libero e 4^ alla palla.
Elisa Musumeci vince la categoria Under 17 C finale assoluta e la compagna Aurora Colonelli vince la medaglia di bronzo.
Nelle finali per attrezzo della stessa categoria Francesca Federici chiude in 2^ posizione alla palla e 3^ posizione al cerchio, Serena Gambarelli 8^ al cerchio e 1^ alla fune.
Al pomeriggio scendono in pedana le rappresentative allieve D; la rappresentativa Blu composta da Elena Carpi , Martina Messina, Aurora Tesauro ed Elena Brignone si aggiudica la 4^ posizione seguita al 5^ posto dalla rappresentativa gialla composta da Viola Chinaglia, Greta Pappalardo e Sofia Nappi e dalla rappresentativa verde composta da Alice Pelle, Rachele Dodero, Arianna Ottonello e Beatrice Micillo in 7^ posizione.
In serata menzione speciale per il nostro coreografico che si è posizionato al secondo posto accompagnato dai moltissimi applausi della Play Hall di Riccione.
Domenica 28 Aprile si è conclusa la prima parte di gare con la categoria Under 15 C finali per attrezzo;scendono in pedana Giada Saffioti 8^ alla palla e 9^ alle clavette, Ginevra Smith che vince la specialità palla, Michelle Cancilleri 16^ alla palla e 11^ alle clavette, Chiara Mastrovito 15^ al cerchio e 1^ alle clavette e Simona Romei 5^ al cerchio e 3^ alla palla.
La seconda parte di questa settimana di gare comincia con la categoria mini B finale assoluta nella quale vince Martina Lupano seguita al 5^ posto da Elisa Nicora.
Per la stessa categoria finali per attrezzo Giada Mazzucchelli vince la specialità cerchio e si classifica in 4^ posizione al corpo libero.
Nella categoria propaganda B finale assoluta vediamo all’apice della classifica Ginevra Villa e Greta Mieli e al 9^ posto Giada Torrassa.
Nella finale per attrezzo per quanto riguarda la palla si distinguono Gloria Camporeale e Agnese Dello Russo rispettivamente al primo e al secondo posto!
Gloria Camporeale medaglia d’oro anche nell’attrezzo fune e la compagna Agnese Dello Russo 7^ nella specialità corpo libero.
Sempre per la propaganda ma questa volta A: Giada Ziferro conquista la medaglia d’oro la compagna Claudia Tolomelli il 3^ posto.
Le nostre Junior A2 si classificano rispettivamente: Elena Giorgini 2^, Caterina Buttà 3^, Nicole Casadio 4^ e Arianna Marchese 5^.
Per la rappresentativa allieve B si aggiudicano la medaglia d’argento le nostre Giada Mazzucchelli, Noemi Felleti e Martina Lupano e per la rappresentativa open B conquistano il primo gradino del podio: Gloria Camporeale, Ginavra Villa, Greta Mieli e Giada Testa.
Nella categoria under 17 B finale assoluta vince Marta Bonfiglioli immediatamente seguita da Viola De Felice, sfiora il podio Letizia Faino arrivando 4^ e Sara Malaspina che conclude come 6^.
Per le under 15 A finale assoluta medaglia d’oro per Valentina Polidori, medaglia di bronzo per Giada Testa e 8^ posizione per Giulia Bachini.
Concludono questa bellissima esperienza di gara la squadra senior B: Serena Gambarelli, Elisa Musumeci, Marta Bonfiglioli, Sara Malaspina, Viola De Felice e Margherita Cusano vincendo una bellissima medaglia d’argento!
L'articolo Don Bosco Cup: pieno di medaglie per la PGS Auxilium Genova è stato scritto per Liguriasport.