
Weekend di impegni su più fronti per le ginnaste della Pgs Auxilium, impegnate in competizioni regionali e Internazionali!
Ma andiamo con ordine…
Domenica mattina a Carasco le protagoniste sono state le giovani allieve che hanno partecipato alla prima prova del Campionato di Squadra Allieve Gold. Due le rappresentative in gara: A1 (classe 2007/08) e A3 (classe 2009/10).
Aprono la gara le più giovani A3: Beatrice Lanini, Caterina Gabriele, Elena Motosso e Viola Madonia (completano la squadra Matilde Boni e Emma Bressanelli oggi assenti). Reduci da una settimana difficile di influenze e conseguenti repentini cambi di formazione, hanno dimostrato di avere un grande spirito di squadra e nervi saldi, affrontando la pedana senza paura. Grazie a buone esecuzioni sia al corpo libero collettivo, che alla successione cerchio palla che all’ individuale con la fune ottengono il 2° posto!
È poi il torno della Squadra A1 composta da Bozzano Emma, Bruschi Rebecca, Dondero Francesca, Misurale Giulia e Vivaldi Sofia (non presenti oggi ma componenti della squadra anche De Vito Selene, Alice Bressanelli e Alice Taglietti). Presentano nuovi esercizi con un potenziale di alto valore ma mostrano qualche incertezza, commettendo degli errori con gli attrezzi. Si classificano 2° ma con la consapevolezza di poter migliorare ancora molto, il Campionato è solo all’inizio!
Al pomeriggio è la volta dell’ Insieme Silver: scendono in pedana per la categoria Open Arianna Chiarelli e Simona Romei eseguono un bell’esercizio, con grinta e precisione, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo e risalendo di ben 9 posizioni rispetto alla gara precedente! Per la categoria allieve Elisa Malaspina e Letizia Torti portano a termine una buona esecuzione ma con qualche sbavatura, e si posizionano ai piedi del podio in 4′ posizione.
Nel frattempo a Lubiana (Slovenia) si svolgeva la Dream Tim Cup: a parteciparvi ben 4 ginnaste, le quali hanno tutte ottenuto una medaglia!
Emma Bressanelli ed Alice Bressanelli (entrambe in forze dall’Accademia di Ginnastica Nemesi) ottengono il 1′ posto rispettivamente tra le Allieve e le Pre-Junior; ottimi risultati anche per le genovesi Selene De Vito, 2′ tra le allieve, e Giada Scognamillo 2′ posto nella categoria Junior.
In ultimo, ma non certo per importanza, sabato al Paladesio (MI) si è svolto l’incontro Internazionale Bilaterale tra Italia e Azerbaigian, a cui hanno partecipato le ginnaste individualiste e le squadre Junior e Senior delle due rispettive nazioni. A vestire i colori della Nazionale e portare la squadra Junior sul gradino più alto del podio hanno contribuito anche Giulia Segatori e Siria Cella!!!
L'articolo Carasco, Lubiana, Desio: quanti impegni per PGS Auxilium Genova! è stato scritto per Liguriasport.