
Domenica 8 Aprile si è conclusa la fase regionale della Don Bosco Cup rappresentative , coppie e squadre nel palazzetto di Genova Lago Figoi.
Le prime ginnaste della Pgs Auxilium a scendere in pedana per la categoria allieve c/d sono: Valentina Serra, Greta Settembrini, Letizia Torti, Maria Vittoria Minuto, Nicole Bocenti e Francesca Penco e la rappresentativa composta da Beatrice Mamberti, Matilde Zavanaiu, Greta Bruzzese, Elisa Malaspina e Francesca Salaris che conquistano rispettivamente la 4^ e l’8^ posizione.
Per la categoria open c/d è medaglia d’oro per la rappresentativa di Ludovica Paoletti, Ginevra Smith, Margherita Cusano, Elisa Musumeci, Viola De Felice e Serena Gambarelli.
Dopo di loro è la volta delle squadre open c/d : sale sul gradino del podio la Squadra composta da Vanessa Barone, Chiara Mastrovito, Michelle Cancilleri, Francesca Freccero, Giada Saffioti, Raffaella Deraco e Giada Lupano. È la volta delle coppie , il podio si colora di azzurro: vede trionfare la coppia Francesca Federici e Letizia Faino dopo di loro Ludovica Paoletti e Ginevra Smith 3^ gradino per Vanessa Barone e Giada Saffioti e medaglia di legno per Raffaella Deraco e Giada Lupano.
Terminato il primo gruppo è la volta della Categoria junior A: Ginevra Villa e Irene Cristiano con una prova di coppia perfetta conquistano il primo gradino del podio. Buona prova anche per la Squadra allieve A1 composta da Rebecca Bruschi, Emma Bozzano, Nicole Casadio, Francesca Dondero, Giulia Misurale , Sofia Vivaldi e Giada Ziferro che eseguono un esercizio espressivo e deciso non ancora del tutto perfetto conquistando la prima posizione . Anche la squadra open A composta da Caterina Buttà, Giulia Bachini, Arianna Marchese, Valentina Polidori e Giada Testa nonostante sue piccole imprecisioni , esegue un esercizio in perfetta simbiosi e riconferma il primo posto.
Per la Categoria junior B sale sul gradino più alto la Squadra di Giada Torrassa, Asia Miloro, Sophia Martinelli e Agnese Dello Russo che porta a termine un esercizio ben eseguito ma con ancora tanto da migliorare. Conclude la gara la categoria allieve B che vede trionfare la Rappresentativa composta da Gloria Camporeale, Claudia Tolomelli, Greta Mieli e Beatrice Iannuzzi e 3^ posto per Giada Torrassa, Agnese Dello Russo e Sophia Martinelli con una prova buonissima al corpolibero, meno sicure invece nella coppia cerchi e nell’ individuale.
“Un grosso in bocca al lupo a tutte queste ginnaste che affronteranno tra poche settimane le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro” fa sapere lo staff tecnico
L'articolo PGS Auxilium Genova chiude la Don Bosco Cup con tante medaglie è stato scritto per Liguriasport.