
Nel weekend del 7 e 8 Aprile a Catania, presso il PalaCannizzaro di AciCastello è andato in scena il campionato italiano di Specialità.
Gara dall’alto contenuto tecnico che premia le regine dei piccoli attrezzi. Fondamentale non sbagliare per sognare la finale a 6 ed avvicinarsi all’arbitro titolo tricolore. La ginnastica Riboli partiva da Lavagna con una ricca compagine: Francesca Navone, impegnata nel nastro categoria Junior e le due coppie formate da Alice Bacigalupo e Syria Marenco, e quella formata da Elisa Chiappalone e Michelle Minervini.
Il sabato nella gara individuale Francesca commette qualche errore e nonostante la sua presenza elegante in pedana è costretta a pagare le imprecisioni, concludendo in 15^ posizione. La domenica nelle gare delle coppie le più giovani, Bacigalupo-Marenco conducono una buona prova sporcata da qualche imprecisione legata all’emozione. Con punti 12.050 sfiorano la finalissima, lontana solo 0.15 punti e concludono 7e. Le senior Chiappalone e Minervini invece nonostante un errore in qualificazione riescono a centrare la finale dove non si accontentano e con la grinta di chi vuole farcela si migliorano notevolmente. Con punti 13.200 avverano un sogno per tutto il movimento ginnico Ligure e levantino diventano campionesse italiane.
Primo titolo storico per la società Riboli che emozionata ringrazia le ragazze e lo staff tecnico.
L'articolo Chiappalone e Minervini campionesse d’Italia, primo titolo Riboli è stato scritto per Liguriasport.