
Domenica 23 marzo, nella palestra di Carasco si è svolta la seconda prova del campionato regionale di squadra allieve gold e serie D silver.
Nella gara Gold, che si è svolta la mattina, la società PGS Auxilium è stata la sola a presentare ben 4 squadre nelle 3 categorie, per un totale di 14 ginnaste scese in campo gara. Ad aprire la gara è la squadra 2 delle allieve gold 3 composta da Gallo Vittoria, Gianotti Vittoria e Luceti Ilaria che migliorano nettamente rispetto alla prova precedente e si piazzano ai piedi del podio. Nella squadra 1 invece Gallo Matilde, Merello Serena e Capurro Sofia si esprimono al meglio delle loro potenzialità portando a termine una gara precisa e senza gravi errori tecnici. Per loro è medaglia d’argento e si confermano dunque vicecampionesse regionali conquistando anche il pass per il campionato nazionale!
Le soddisfazioni per la pgs auxilium non finiscono qui, entra in gara la squadra allieve gold 2 con Schiavetti Carola, Romaieva Amina e Kyrpal Katherina che riesce a portare a termine esercizi semplici ma convincenti e senza perdite di attrezzo, conquistano così la medaglia di bronzo.
Infine la squadra allieve 1 , la categoria delle ginnaste più grandi, composta da Parodi Adele, Monterossi Maia, Bardales Giada, Marangon Olivia e la riserva Beatrice Macció, esegue ottimi esercizi di alto livello. Una brutta perdita nella coppia cerchi fuori pedana grava molto sul punteggio ma bravissime a recuperare! Conquistano infatti il primo posto e si riconfermano campionesse regionali. Anche loro ottengono il pass per il campionato nazionale che si svolgerà il 25/26/27 aprile!
Al pomeriggio sono entrate in gara due squadre della PGS Auxilium, molto diverse tra loro e per questo molto interessanti. Nella categoria Open LE scendono in pedana per le nostre ginnaste più grandi, Rachele Dodero, Alice Pelle e Giada Torrassa, ginnaste esperte che con la loro passione e preparazione, eseguono 3 esercizi con grande grinta, conquistano la prima posizione.
Grande soddisfazione per loro, come per la seconda squadra di casa Aux, che era formata da assolute esordienti: Mia Pasero, Alice Dalfarra e Adele Menghistie, seguite dalla compagna Kloe Zajmi. Alla loro prima gara di squadra, nelle allieve LB hanno conquistato l’11° posto, confrontandosi con avversarie più grandi ed esperte. Hanno eseguito entrambi gli esercizi al massimo delle loro capacità, senza errori né perdite.
“Continueremo ad allenarci per migliorare la pulizia e la precisione dei nostri esercizi, valorizzando al massimo le potenzialità delle nostre atlete.’ questo l’obiettivo del meraviglioso staff di allenatrici del presidente Angelo Serra
Un grandissimo in bocca al lupo quindi a tutte le ginnaste e alle tecniche per i prossimi appuntamenti