
Pino Raiola, dopo 20 anni alla guida del Comitato Regionale FGI Liguria, è stato eletto all’interno del Consiglio Federale della FGI lo scorso sabato 1 marzo.
Raiola, sostenuto da tutte le società liguri e dal nuovo Comitato presieduto da Maurizio Cipriani, ha ottenuto 2.450 preferenze evidenziando così, anche inaspettatamente vista la la concorrenza delle più forti Regioni Italiane, il grande lavoro fatto dal movimento sportivo in termini numerici e di risultati agonistici.
“Sono molto contento, è un riconoscimento importante nel corso di una lunga carriera sportivi dirigenziale dedicata allo sviluppo di questa disciplina – afferma Raiola – Da 24 anni, un ligure non era presente all’interno del Consiglio Federale: mi ha fatto molto piacere ricevere la chiamata del giovane neopresidente Facci e, con grande piacere, ho scelto di mettermi a disposizione per portare la mia esperienza nei prossimi 4 anni. L’impiantistica è una tema che sento molto vicino, viste le batteglie portate avanti in Liguria: vorrei effettuare anche un esame più approfondito, a livello nazionale, per venire incontro ai forti costi che attualmente le società sportive stanno affrontando. Attenzione anche all’attività giovanile che nella nostra Federazione ha da sempre sostenuto l’avviamento allo sport”.