![]()
Tanti complimenti alla società PGS Auxilium Genova per gli esercizi presentati alla finale nazionale del campionato Gold.
Francesca Cugurra ha ottenuto un gran riconoscimento per il lavoro svolto con precisione e passione, grazie alle ottime prestazioni delle ginnaste: Sofia Vivaldi nelle categoria senior Elena Motosso e Lucia Sigolo nella categoria J3.
La prima a scendere in pedana è stata Sofia Vivaldi che è andata in crescendo, sempre più convincente, in particolare al cerchio, il terzo attrezzo presentato. Esperienza importante per lei al primo anno senior, 18ma su 42.
![]()
Domenica le junior 3 hanno regalato alla PGS Auxilium del presidente Angelo Serra una grande soddisfazione. Entrambe hanno conquistato la finale a 8. Maura Rota direttrice tecnica della società racconta: _”è stata un’ emozione grandissima, nelle otto finaliste solo la nostra società ha “piazzato” due ginnaste, e cosa ancora più incredibile a vedersi le altre 6 erano tutte ginnaste con esperienza internazionale.”_
Elena ha gareggiato nel secondo gruppo e si è distinta per la musicalità e l’interpretazione degli esercizi ricchi di difficoltà, dopo i primi tre attrezzi era quinta in classifica. Nel terzo gruppo Lucia ha gareggiato con elegante leggerezza e forte determinazione, senza sbavature nelle sue esecuzioni e ha finito la sua rotazione al quinto posto, Elena a quel punto è ottava. Passa tutto il quarto gruppo, e nessuno riesce ad inserirsi nei primi posti, quindi su 43 ginnaste accedono alla finale Lucia Sigolo in quinta posizione ed Elena Motosso in ottava.
In finale Elena viene un po’ tradita dall’ emozione e da un lancio che le sfugge finendo fuori pedana, Lucia continua a reggere ed esegue benissimo l’esercizio alla palla. 25.550 per lei punteggio che la porta al sesto posto, ottavo per Elena.
Il lungo viaggio di rientro a casa è alleggerito dalla soddisfazione per aver portato la PGS Auxilium Genova così in alto!
“Grandi ginnaste e grandissime allenatrici: tutta l’Auxilium è super felice delle vostre prestazioni che portano la Società agli albori della ginnastica in Italia” è il commento della presidente Angelo Serra