Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1052

Individuale Gold allieve: Auxilium in crescita con Merello e Parodi

$
0
0

Per la PGS Auxilium Genova, sabato 2 novembre, a Cervia, sono scese in pedana le due ginnaste qualificate per la fase nazionale del campionato individuale allieve Gold.
Serena Merello la più giovane, classe 2014, affronta la gara con generosità: pur risentendo della tensione in zona riscaldamento, entra in pedana ed esegue al meglio l’esercizio al cerchio che le consente insieme ad un ottimo corpo libero di accedere addirittura alla fase finale. Trediici i posti disponibili per questo obiettivo che Serena ha raggiunto mettendo in risalto le sue doti fisiche e coordinative, ma soprattutto le sua personalità e .la capacità di non commettere errori. Alla finale entra un pochino più scarica ma riesce a mantenere la giusta concentrazione.

Primo campionato italiano di grande soddisfazione; ottimi i punteggi di artistico, segno che Serena è una grande interprete, e che quanto hanno studiato le sue allenatrici, Janica Vartlaan e Sarah Re, è adatto e particolarmente apprezzato.

Adele Parodi, classe 2012, affronta invece il suo quarto campionato italiano, e per la prima volta è molto consapevole delle sue ottime possibilità, e non riesce a eseguire la gara come vorrebbe.

Scende in pedana con uno dei suoi cavalli di battaglia: il nastro. Ci sono tre momenti critici durante l’esecuzione, li riesce a superare, ma comunque portano via alcuni decimi importanti, anche se ottiene il settimo punteggio all’attrezzo. Il momento per l’atleta è difficile, scoraggiata ma tenace esegue bene il cerchio senza errori visibili, sicuramente un po’ trattenuta.

Basso il punteggio ottenuto dalle D, tutto sembra perduto, anche la semifinale alle clavette. Ma non è così e per un pelo Adele riesce ad entrare in semifinale con il quindicesimo posto sui 16 possibili. Arriva il riscatto: Adele porta in pedana sé stessa ed esegue un bellissimo esercizio che viene molto apprezzato e che le consente di salire di ben 6 posizioni. È nona a solo 0,10 dal settimo e ottavo posto e quindi di pochissimo dalla possibilità di eseguire l’ultimo esercizio. Una gara altalenante per lei che si conclude positivamente con la reale presa di coscienza del proprio valore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1052

Trending Articles