
Gli impegni agonistici della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori viaggiano a pieno regime con la partecipazione a varie gare del calendario nazionale della FederGinnastica. Sabato 12 ottobre presso l’attrezzato palazzetto dello sport di S. Eusebio a Genova(organizzazione Vivisem/ Comitato Regionale Fgi Liguria), si è svolta la terza prova del Campionato Regionale individuale di ginnastica artistica maschile livelli gold e silver. La Riviera ha partecipato con 4 giovani ginnasti della categoria allievi saliti tutti sul podio delle varie prove disputate.
Nel livello LA allievi 1 fascia ottimo oro conquistato da Lorenzo Gianforte mentre nella 2 fascia bene Andrea Driza bronzo .La gara prevedeva la sola classifica assoluta con la somma degli esercizi al suolo, Volteggio e Minitrampolino. Nel Livello LB , sempre allievi 1 (i più giovani del programma) altro oro ottenuto da Samuele Lombardo, negli A2 argento per Pietro Serini, in questo livello oltre ai 3 attrezzi dell’LA si aggiungevano gli impegnativi esercizi alla sbarra e alle parallele pari. “Gratificante questa trasferta per i nostri atleti che, oltre ai buoni risultati, hanno potuto confrontarsi con ginnasti dell’intera regione cosa importante visto che in provincia questa tipologia di gare vengono svolte solo dalla nostra associazione. Soddisfatto il tecnico responsabile della sezione Damiano Giunta. La sezione maschile si allena presso la palestra di ginnastica del Polo Sportivo del Mercato dei Fiori alternandosi con i ginnasti del trampolino elastico e l’artistica femminile”, commentano dalla società.
La prossima settimana i ginnasti saranno impegnati su più fronti. La ritmica sarà a Padova con Sofia Pugachev qualificata alla finale interregionale del campionato individuale gold. Il livello tecnico della gara è uno dei più alti in assoluto, e per Sofia sarà una bella ‘esperienza’ alternarsi in pedana con le migliori ginnaste del nord Italia. Sempre la ritmica, Domenica 20 ottobre sarà impegnata a Quiliano per il Campionato Regionale Trofeo Winter Club con ben 5 squadre iscritte. Sempre domenica, l’artistica femminile sarà impegnata a Genova per la terza prova del campionato regionale individuale LC.L’obiettivo è fare esperienza e qualificarsi per le finali nazionali in programma a Rimini dal 5 all’8 dicembre.
“Certamente svolgere questa mole di attività non è semplice, ma grazie ad un nutrito vivaio seguito sempre con attenzione, le palestre attrezzate in maniera soddisfacente e, soprattutto, uno staff tecnico adeguato, preparato e appassionato, si riesce a soddisfare le esigenze dei nostri tesserati, gratificandoli al meglio con la collaborazione delle famiglie che ci seguono con fiducia. Per tenersi aggiornati sulle numerose attività proposte potete seguirci sui social, nelle pagine di sport degli organi di informazione locali, e se interessati, potete contattarci tramite whats app al numero 3664125027”, concludono dal club.