Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1072

Pgs Auxilium Genova: week end vesuviano agrodolce

$
0
0

Weekend non molto fortunato per la Pgs Auxilium, che ha partecipato con due squadre al campionato italiano di squadra allieve, al Palazzetto napoletano Palavesuvio.

La seconda società a scendere in pedana sabato mattina è stata la squadra allieve 3 (Matilde Gallo, Serena Merello e Sofia Sangiovanni), posizione non molto favorevole per loro. Le tre ginnaste, tutte classe 2014, nonostante fossero alla loro prima esperienza in campo nazionale, si fanno subito notare per la grinta e l’espressività nell’esercizio al corpo libero, ottenendo infatti uno dei punteggi più alti.
L’emozione si fa sentire, invece, nella coppia cerchi quando, dopo un primo errore le ginnaste non hanno saputo mantenere la calma e hanno concluso l’esercizio con un cerchio fuori pedana. Cerca di recuperare Matilde nell’individuale con la palla eseguendo un esercizio preciso e privo di falli tecnici ma questo non basta per la giovane squadra che, per il basso punteggio alla coppia, slitta in 21° posizione. Lo staff tecnico che le segue quotidianamente, Sarah Re e Janika Vartlaan, è molto dispiaciuto in quanto avevano ottime possibilità di concludere questo campionato ai piedi del podio, ma d’altra parte sono comunque soddisfatte per la crescita delle ginnaste.
La giornata non è ancora finita, a metà pomeriggio si esibisce la squadra allieve 1 composta da Adele Parodi, Giada Bardales e Monterossi Maia (classe 2012). Le ginnaste avevano una grande voglia di riscattarsi dai numerosi errori commessi alla zona tecnica, infatti entrano in pedana al collettivo con i cerchi agguerrite più che mai, portando a termine un esercizio molto espressivo privo di errori, ottenendo addirittura il secondo miglior punteggio nell’artistico. Proseguono Adele e Giada nella coppia palla/cerchio e commettono due perdite di attrezzo che le costerranno molto sul punteggio finale.
Adele rientra in pedana con le sue clavette cercando di dare il meglio di sé ma commette una perdita di attrezzo su un lancio in un momento di disattenzione. Le ginnaste terminano le loro prestazioni molto dispiaciute perché sanno che il livello in questa categoria è molto alto e bastano pochi errori per mancare la finale a 10 squadre.. E così è stato, per pochi decimi la pgs Auxilium finisce fuori dalla finale, al 13°esimo posto non potendo quindi migliorare la propria prova.
Le allenatrici Maura Rota e Francesca Cugurra sono comunque consapevoli delle potenzialità di queste ginnaste e sanno che potranno avere ancora tantissime soddisfazioni dalle gare future.
Si conclude cosi questo sfortunato weekend napoletano, ma lo staff tecnico non si perde d’animo e sta già pensando ai nuovi programmi e alle prossime competizioni da preparare.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1072

Trending Articles