
Sabato 13 aprile si è svolta a Sant’Eusebio la seconda prova pgs dei gruppi E, élite e promo.
La gara si apre con le Senior Élite, dove Serena Grasso, nonostante un esercizio eseguito non al massimo delle sue capacità, conquista il secondo gradino del podio.
È poi la volta delle Junior Élite dove Beatrice Lanini, esegue due buoni esercizi con palla e clavette, e Greta Bini paga il fatto di essersi allenata poco nei giorni prima della gara, incappando in qualche errore insolito per lei.
Nelle Propaganda E, Chiara Procolo, conduce un’ottima gara, conquistando 2 ori e un argento, rispettivamente alla palla, alle clavette e al cerchio.
La mattinata si conclude, poi, con le Junior e le Senior E, dove Beatrice Micillo (junior), dopo una buona esecuzione alla palla, arriva ai piedi del podio e Giada Torrassa (Senior) sale sul secondo gradino con tutti e 3 gli attrezzi da lei eseguiti, cerchio, palla e clavette.
Nel pomeriggio, nelle Supermini Pre-mini, Vittoria Gallo (non in classifica in quanto ha solo 7 anni), nonostante la giovane età, non si lascia intimorire dalla pedana e porta a termine due ottime esecuzioni, con corpo libero e fune, conquistando grandi applausi dal pubblico presente.
Le ragazze adesso torneranno in palestra per concludere la preparazione in vista del campionato nazionale che si svolgerà dal 17 al 21 maggio a Lignano Sabbiadoro.