
Campionato serie B ginnastica artistica maschile.
Regular Season Ravenna 6 aprile 2024.
Si è conclusa positivamente per Andrea Doria Ginnastica la 3^ prova serie B. I ginnasti Davide Simeone, Matteo Montani, Gianluca Giugno, Lorenzo Bagnasco, Antonio Ghiglino e Giacomo Capuzzo in prestito dalla società Corpo Libero Gym Team di Padova hanno eseguito una più che ammirevole prova piazzandosi in quarta posizione nella classifica di giornata e nella classifica complessiva di campionato permettendosi la permanenza nella categoria e addirittura sfiorando la promozione in A2.
I ragazzi di Enrico Prandi e Davide Cavalera hanno saputo reagire con determinazione alla bravura degli avversari in primis con Davide Simeone e Giacomo Capuzzo che hanno affrontato tutti gli attrezzi, per Davide senza alcun errore e per Giacomo con una sola incertezza alla sbarra. Bene anche Matteo Montani alle parallele e al cavallo maniglie, un po’ sotto tono la prova al corpo libero di Gianluca Giugno. Buona prova al volteggio e alla sbarra di Bagnasco che però conclude il suo esercizio agli anelli con una caduta.
I doriani hanno ottenuto complessivamente 147,10 punti, a 0,75 dalla terza classificata ginnastica Anzio che sale in A2 con La ginnastica Motto di Viareggio seguita da Civitavecchia.