Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Forli: decimo posto per l’Auxilium nella seconda prova di A2

$
0
0

È la città di Forlì ad ospitare la seconda prova del Campionato di Serie A2 2024.

Forlì che nel 2018 ha regalato la gioia della promozione in Serie A alla PGS Auxilium Genova, questa volta ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
Buone quest’ oggi le prestazioni delle ragazze genovesi, ma purtroppo non sono servite a rimanere nella “comfort zone” conquistata alla scorsa prova.
La squadra conclude al decimo posto nella gara odierna ma in undicesima posizione della classifica provvisoria.
Inizia la rotazione Jasmine Ramilo al cerchio, ginnasta Filippina allenata a Fabriano; grandi doti e con un bellissimo programma tecnico, commette purtroppo tre gravi errori d’attezzo che costano quasi conque punti sul punteggio finale.
Segue Elena Motosso che porta in pedana un ottimo esercizio alla palla: spigliata e intraprendente superara i punti critici, non riuscendo altresì ad esprimersi al massimo sulla parte artistica.
Il terzo attrezzo è affidato a Sofia Vivaldi: clavette ben salde tra le mani, alterna momenti di eleganza e divertimento su una frizzante musica, sporcando però le difficoltà corporee.
A livello esecutivo l’esercizio al nastro non sostiene l’energia e il carattere che contraddistinguono Irene Peratello: alcune imprecisioni nei disegni e parabole dei lanci non hanno permesso di mostrare appieno il valore dell’esercizio, che ottiene comunque il quinto punteggio della gara a questo attrezzo.
Completano la squadra Lisa Bisio e Lucia Sigolo, presenze fondamentali per il  sostegno e la forza di questo gruppo.
“Lo sport è così, a volte si è pienamente soddisfatti di prestazione e risultato, a volte no – si esprime lo staff tecnico – Ma è proprio questa insoddisfazione che deve spingere a migliorarsi ancora di più, a lavorare sulla stabilità e sui piccoli dettagli, a tirare fuori la grinta necessaria per raggiungere i prori obiettivi.  E questa squadra ha grinta, talento e consapevolezza, tutti ingredienti fondamentali per riuscire a dimostrare il proprio valore”.
I giochi sono ancora tutti aperti, prossimo appuntamento tra due settimane ad Ancona: buona lavoro a ginnaste e staff tecnico!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles