
Questa domenica sono ripresi i Campionati federali e le prime ad entrare in pedana, dopo la pausa estiva, sono state le giovani ginnaste della PGS Auxilium, le allieve, impegnate nella prima prova del Torneo Regionale.
Aprono la giornata le Allieve II: Giulia Bachini, Elisa Bottero, Caterina Buttà, Arianna Poggio e Valentina Polidori, presentando un esercizio al corpo libero e un attrezzo a scelta. Eseguono tutte e cinque un ottima gara, dimostrando le loro doti fisiche, espressive e di abilità d’attrezzo.
Su 28 ginnaste in gara, Arianna sale sul terzo gradino del podio, Caterina si classifica quinta, Valentina settima, Giulia ottava ed Elisa 17′. Al pomeriggio è la volta delle Allieve I fascia e di Vittoria Ursidio, classe 2007, alla sua prima gara di Federazione. Dopo un buon esercizio al corpo libero, un po’ di emozione in più alla palla le fa perdere l’attezzo sul finale dell’esercizio. Termina in 11′ posizione, sicuramente migliorabile.
“E ora non resta che rimettersi al lavoro per arrivare ancora più preparate alla seconda ed ultima prova, prevista per il 20 novembre!” spiega l’allenatrice Simona Fassio.
L'articolo PGS Auxilium in festa per il bronzo di Arianna Poggio è stato scritto per Liguriasport.