
Ottimo inizio per la PGS Auxilium Genova che al Palatricalle di Chieti scende in pedana con il più bel body di tutta la Serie A2!
Rosso, come l’energia che sprigionano le splendide atlete… Rosso come il calore dei tifosi che dagli spalti sostengono la squadra… Rosso come il cuore che batte forte dell’ allenatrice Francesca Cugurra, seduta in giuria assieme alle migliori giudici del panorama nazionale.
Irene Peratello, Sofia Vivaldi, Elena Motosso e Lucia Sigolo confermano di essere una giovane squadra interessante e capace.
L’esperienza dello scorso anno ha portato i suoi frutti: la squadra di esordienti del 2023 si è trasformata in una formazione convincente, in grado di reggere lo stress del Campionato di Serie A e dare del filo da torcere alle altre undici squadre in gara.
28.750 è il punteggio di Irene al cerchio, che esprime tutta la sua grinta ed espressività ma paga un’imprecisione in un elemento di rischio molto ricercato. Questa piccola imprecisione si porta via 1.30 punti: 0.8 il rischio non convalidato e 0.5 la mano che arriva leggermente in ritardo sulla ripresa dell’attrezzo.
Classe ed eleganza per la palla di Sofia, un po’ frenata dalla massima attenzione a non commettere gravi errori, per lei punteggio di 27.150.
Coordinazione e precisione sono il marchio di fabbrica di Elena: con una frizzante esecuzione alle clavette porta alla squadra un 28.450.
Il colore viola del nastro di Lucia le porta fortuna a questa sua prima esperienza in Serie A, “tremando di grinta” affronta la pedana eseguendo un ottimo esercizio che le vale il punteggio di 25.750.
“Confort zone” per questa squadra, che conclude la gara al 7° posto.
“I margini di miglioramento sono grandi” dichiara con soddisfazione la direttrice tecnica Maura Rota” e da non sottovalutare che a questa prova 5 delle 6 squadre davanti a noi hanno schierato la ginnasta straniera” .
Il prossimo appuntamento sarà a Forlì il 2 marzo e i giochi sono dunque ancora totalmente aperti.