
Sabato 10 febbraio, nel palazzetto di sant Eusebio, si è svolta la seconda prova del campionato regionale di squadra allieve gold.
La prima ad aprire la gara è stata la squadra allieve 3 della PGS auxilium: Gallo Matilde, Merello Serena e Sangiovanni Sofia (Tutte e tre classe 2014). Le ginnaste hanno eseguito il collettivo al corpo libero, esercizio molto dinamico e ricco di collaborazioni ma con alcune imprecisioni nelle difficoltà di corpo.

L’esercizio dei cerchi a coppie (Matilde-Serena) ha avuto un buon inizio ma un piccolo errore su un elemento di scambio ha incatenato altre perdite di attrezzo, chiaro segnale di perdita di concentrazione dovuto anche alla giovane età e inesperienza delle ginnaste. Matilde ha dimostrato però grande maturità rientrando in pedana con l individuale alla palla ed eseguendo un esercizio quasi impeccabile anche dimostrato dall’ottimo punteggio ottenuto. La squadra è riuscita a superare le avversarie e ottenere il primo posto in classifica.
Conclude invece la giornata di gara la squadra allieve 1 composta da Bardales Giada, Monterossi Maia, Parodi Adele e la preziosissima riserva Marangon Olivia.

Iniziano con il trio di cerchi, esercizio complesso e coinvolgente che portano a termine correttamente, sporcato solamente da un’errore al termine dell’esercizio su un nuovo e complesso elemento che deve essere ancora studiato e automatizzato dalle ginnaste per la prossima competizione.
Giada e Maia proseguono con la coppia cerchio/palla, formazione differente dalla prima prova ma nonostante ciò dimostrano sicurezza e grinta in pedana commettendo solamente qualche imprecisione sugli scambi più difficili. Adele conclude con il nastro individuale ottenendo un’ottima valutazione dai giudici che dimostra la sua grande preparazione tecnica e le sue potenzialità. Si classificano al primo posto e
ottengono anche il titolo di campionesse regionali!
Entrambe le squadre della PGS auxilium ottengono la qualificazione per la zona tecnica che si disputerà il 12/13/14 aprile, lo staff tecnico che le segue avrà quindi molto tempo per pulire gli esercizi e renderli più sicuri. Complimenti a loro e al grande lavoro svolto!