Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Rome Cup: felice esperienza per la PGS Auxilium Genova verso la serie A

$
0
0

Fine anno importante per la preparazione della squadra di serie A della PGS Auxilium SSD arl. Partenza il 27 dicembre all’alba per Roma. Tre giorni di allenamento e il 30 la partecipazione alla Rome Cup, prima tappa del periodo preparatorio.

Lisa Bisio, Elena Motosso. Irene Peratello, Lucia Sigolo, Sofia Vivaldi sono state ospitate dalle amiche della Polimnia Ritmica Romana. Lo scambio tecnico, la possibilità di ridere insieme e visitare la splendida città hanno fatto si che l’allenamento seppur difficile dopo un giusto periodo di scarico, risultasse più leggero e molto utile.

Ottima l’opportunità di riprendere l’abitudine alla pedana di gara e com gli esercizi carichi di novità. Era la prima volta che la società partecipava alla Rome cup, gara internazionale di alto livello. L’allenatrice che le ha accompagnate, Maura Rota, è estremamente soddisfatta della prestazione delle ragazze e stupita dell’accoglienza e dell’ottima organizzazione della gara, e si dice pronta a ripetere l’esperienza.

“Bellissimo l’impianto, tanti premi per le ginnaste, tutte contente, bello! – racconta Maura – Per quanto riguarda la parte tecnica le ragazze hanno portato in pedana esercizi nuovi o cmq variati e con un programma più ricco di difficoltà. Inevitabile incappare in errori, ma splendida la reazione, la tenuta della pedana. Obiettivo centrato. Particolarmente interessante la prestazione di Sofia Vivaldi. Irene Peratello ed Elena Motosso incoronate reginette!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Trending Articles