Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Tricolore Specialità Gold: bella esperienza per la PGS Auxilium Genova

$
0
0

Si è concluso questo fine settimana il Campionato Italiano di Specialità Gold per le tre ginnaste della PGS Auxilium che avevano ottenuto l’ambita ammissione alla fase interregionale.

Ad ospitare questo grande evento è stata la città di Campobasso che ha visto scendere in pedana per ben quattro giorni di competizioni quasi cinquecento esercizi suddivisi in numerose categorie a partire dalle più giovani Allieve alle ginnaste Senior.

E’ Greta Bini la prima ginnasta a difendere i colori Aux nella giornata di giovedì tra le ginnaste Allieve “2”: ottima esecuzione con le clavette, riesce a mettere in evidenza le sue doti migliori aggiungendo un pizzico in più di precisione. Quarta posizione per Greta su quindici ginnaste in gara, un risultato incredibile e nello stesso tempo amaro che arricchisce sicuramente il suo bagaglio tecnico.

Venerdì è il turno di Beatrice Lanini tra le ginnaste Junior “1”: immense doti fisiche ma qualche errore di troppo, le clavette sono due da gestire e non è sempre facile non farle cadere a terra; si classifica al tredicesimo posto su venti partecipanti.

L’ultimo esercizio è di Serena Grasso alla palla in gara con altre venti coetanee nella categoria Junior “3”. Il livello è molto alto, lei esegue un ottimo esercizio mettendo in risalto coordinazione e precisione; si classifica ottava a pochi decimi dal podio.

“Si torna a casa felici ma anche consapevoli che si può ancora migliorare!” commenta lo staff tecnico.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Trending Articles