
Questo fine settimana si è svolta a Castellanza la prova interregionale del Campionato di Specialità Gold.
Dopo i numerosi podi del Campionato Regionale, l’Auxilium Genova si presenta alla Zona Tecnica con ben dieci ginnaste in gara, a contendersi con le coetanee di Lombardia e Piemonte i lasciapassare per la finale Nazionale.
Venerdì la gara e’ iniziata con la prima categoria delle ginnaste Junior anno 2010: si parte alla grande con l’eccellente prova di Beatrice Lanini alle clavette, la quale vince la medaglia argento e stacca il pass per i prossimi Campionati Italiani.
Buona prova anche per Viola Chinaglia 6° classificata alle clavette, 12° al cerchio e Beatrice Micillo 7° alla palla.
Nel pomeriggio scendono in pedana le “Junior 3” anno 2008: altra medaglia, questa volta di bronzo, per Serena Grasso alla palla che le vale come qualifica ai Campionati Italiani; 10° posizione per lei al cerchio.
Gara un po’ fallosa invece per la compagna Lisa Bisio, che non riesce ad esprimersi al meglio ed ottiene la 9° posizione al cerchio e 6° alla palla.
In serata e’ il turno delle ginnaste “Senior”: le nostre veterane Caterina Butta’ e Emma Bozzano incappano in qualche imprecisione di troppo da non consentire loro di ottenere l’ambito pass: 9° posizione alla palla e 5° al nastro per Caterina e 9° alle clavette e 10° al nastro per Emma.
Sabato è il turno delle ginnaste allieve. Per l’Auxilium la piccola Amina Romaieva nella categoria Allieve 1, alla sua prima esperienza fuori Regione, ottiene la 7° posizione alla palla e l’8° alla palla Nella categoria “Allieve 2” arriva il terzo pass per il campionato italiano: Greta Bini grazie ad un’ottima esecuzione alle clavette vince la medaglia di bronzo! Al cerchio, è invece 5° posizione per lei.
Più sfortunata la gara per compagna Alessia Crovato, che non riesce ad agguantare la qualifica per pochissimo, qualificandosi 4° in entrambi i suoi attrezzi presentati, la palla e il nastro.