Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Ritmica: PGS Auxilium Genova qualificata alla Zona Tecnica 1

$
0
0
Sabato 14 ottobre seconda prova del campionato Gold allieve.

La gara si apre con la categoria A4 A3, per la PGS Auxilium questa volta sono ben tre le ginnaste a rappresentarla nella categoria A3, classe 2012.
Sono le componenti della squadra che lo scorso maggio ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani, tre ginnaste di talento che stanno crescendo del loro percorso ginnico. Giada Bardales Gutiérrez rientra in pedana dopo due mesi di stop dovuti ad un infortunio al ginocchio sinistro, pochissimi giorni a disposizione per preparare questa importante competizione per lei, che ha ripreso l’attività proprio il lunedì 9! “Quindi non possiamo che complimentarci con lei per l’obiettivo raggiunto della qualificazione alla fase di zona tecnica, le auguriamo che il suo recupero sia continuo” spiega li staff tecnico.
Maia Monterossi ha iniziato la gara molto tesa e ha eseguito  corpo libero e nastro decisamente sottotono. Grande recupero nella seconda metà gara con l’esercizio alla fune e soprattutto alle clavette di livello decisamente superiore, riconosciuto dalla giuria che le ha assegnato ottimi punteggi,  tanto da farla  salire sul podio al secondo posto!
Adele Parodi atleta da battere dopo la vittoria alla prima prova ha confermato la superiorità del suo programma e il netto distacco più di 10 punti dalle inseguitrici. Adele ha presentato alcune difficoltà di maggior valore rispetto alla prima prova e lanci più complicati e rischiosi. Questo ha portato a qualche piccola insicurezza e fallo di collegamento ma ha anche dimostrato che il repertorio di questa giovane ginnasta  è in costante crescita, di livello tecnico molto interessante .
Infine nella categoria A1 la PGS auxilium ripresenta le due piccole ginnaste Gallo Matilde e Merello Serena che migliorano notevolmente la loro prestazione rispetto alla prova precedente (rispettivamente 1° e 2° classificata): Matilde in particolare esegue un ottimo esercizio alla palla, ottenendo uno dei punteggi più alti della gara, mentre Serena presenta un esercizio al corpo libero con difficoltà di corpo di massimo valore mettendo in luce le sue potenzialità.
Ottimi risultati quindi per queste ginnaste che sono riuscite a conquistarsi la qualifica per la zona tecnica 1 che si disputerà sabato 4 novembre.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Trending Articles