
Si conclude ad Ancona il 2^ Campionato Italiano d’insieme Gold di ginnastica ritmica. “Una bellissima trasferta per la nostra squadra agonistica che mette un punto a questo 2022 ricco di grandi emozioni e ci proietta con i pensieri già al 2023” – commenta lo staff tecnico della ginnastica Riboli composto da Laura Lodi, Giulia Rodà, Sara Rodà e supportato da Cecilia Perrone.
Buona gara per le più grandi che portano a termine un’ottima esecuzione e si godono la pedana tricolore più unite che mai, per loro 9^ posto nella categoria giovanile ad un soffio dalla finalissima a 8! A comporre la squadra: Emma Garibaldi, Matilde Volonghi, Veronica Zanon, Corinna Negru, Cecilia Tripaldi, Alice Beronio e Beatrice Vigolungo.
L’emozione ha giocato brutti scherzi alle più piccole della Ginnastica Riboli che commettono diversi errori: Desirée Suigo, Alice Pons, Fabiola Lagustena, Giulia Marcon, Diana Slobodchukova e Valeria Slobodchukova, dopo essere state protagoniste nella finalissima tra migliori 8 squadre durante il 1^ campionato d’insieme a Folgaria lo scorso maggio, concludono il 2^campionato nazionale al 20esimo posto tra le squadre della categoria allieve.
“Complimenti alle nostre ragazze, siamo felici del lavoro svolto e consapevoli del fatto che si può fare sempre meglio. Adesso qualche giorno di riposo prima di iniziare la preparazione per il nuovo anno sportivo già alle porte!” – riferisce lo staff.