Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1072

Festa della Ginnastica 2016: Auxilium protagonista

$
0
0

ginnastica_auxilium_pgs

Per il primo anno la Pgs Auxilium si è qualificata, ed ha deciso di partecipare, a ben tre competizioni presenti all'interno della manifestazione nazionale Festa della Ginnastica 2016: serie D Allieve, Serie D Open e Coppa Insieme d'Estate, e i risultati non si sono fatti attendere. Si parte venerdì con la gara delle più piccole, la Serie D Allieve: Giulia Bachini, Elisa Bottero, Arianna Poggio e Valentina Polidori alla loro prima esperienza nazionale, ma forti del primo posto ottenuto in Liguria, entrano in pedana determinate, eseguendo tre ottimi esercizi (corpo libero collettivo, palla e nastro in successione, cerchio) con precisione ed espressività. Su più di 80 squadre in gara provenienti da tutta Italia, si aggiudicano una più che soddisfacente 27esima posizione.
Domenica è invece la volta delle più grandi della Serie D Open: Marta Bonfiglioli, Elisa Venzano, Valentina Fammoni, Ilaria Rossi (tutte alla loro prima esperienza in un Campionato Federale) con il prezioso contributo di Ylenia Catta, compiono un'impresa tanto eccezionale quanto inaspettata. Scendono in pedana alle ore 9.40 per partecipare alla fase di qualificazione ed inaspettatamente, grazie ad un 11,500 al corpo libero collettivo, 11,200 all'esercizio palla e nastro e 11,700  al nastro, elegantemente eseguito da Ylenia, si aggiudicano il 9 posto con un totale di 34,400 valido per la finale a 10. Cariche come non mai le ragazze nel pomeriggio scendono nuovamente in pedana per godersi questa bellissima occasione ed addirittura migliorano il punteggio di un punto raggiungendo l'8 posto assoluto.
Infine, lunedì è la volta delle squadre della Coppa Insieme: scendono in pedana le nostre "panterine" Giulia Bachini, Elisa Bottero, Maya Besagni, Caterina Buttà e Arianna Poggio con l'esercizio 10 clavette, alla loro prima esperienza nazionale di squadra. Colte dall' emozione commettono qualche errorino di troppo che le porta in 12 posizione, migliorando però di molto la prestazione della prova regionale.

L'articolo Festa della Ginnastica 2016: Auxilium protagonista è stato scritto per Liguriasport.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1072

Trending Articles