Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Allieve Gold zona tecnica 1: cresce la PGS Auxilium Genova ad Arcore

$
0
0

Ad Arcore è andato in scena il Campionato interregionale Allieve Gold zona tecnica 1.

 

Importante esperienza per le ginnaste allieve della PGS Auxilium Genova che si sono confrontate con le coetanee lombarde e piemontesi davanti a un pubblico numeroso.


Le prime a scendere in pedana sono le più giovani: le allieve 2012 della categoria A2, Giada Bardales, dopo aver eseguito delle precise esecuzioni al corpo libero e cerchio si qualifica per la finale alla fune e ottiene un ottimo 6* posto a pochissimi punti dal podio, gara combattutissima per lei e di altissimo livello tecnico. Maia Monterossi, alla sua prima esperienza in un Campionato Individuale Gold interregionale, esegue due esercizi privi di errori al corpolibero e al cerchio e sfiora di poco la qualifica alla finale alla fune, conclude in 16* posizione. 


Nella categoria A3 ( allieve 2011 ) super gara per Greta Bini che dopo due brillanti esecuzioni al corpolibero e al nastro entra in scioltezza nella semifinale alla fune , al nastro ottiene il 4* punteggio migliore della gara. Dopo un’esecuzione alla fune che mette in luce la sua destrezza ed espressività, convince la giuria con un ottimo punteggio ed entra nella finale alle clavette dove commette un piccolo errore ma conclude la gara con grinta ed espressività in 6* posizione su 33 ginnaste partecipanti. 


Alessia Crovato esegue un elegantissimo e privo di errori corpo libero e commette solo una sbavatura al cerchio che la fa entrare per un soffio alla semifinale alla fune , dove esegue una performance molto espressiva ma con qualche errore sul finale, 19* posizione per lei.

Infine Marta Laganà, reduce da un periodo estivo di stop, riprende la forma alla grande ed esegue due esercizi al corpo libero e al nastro convincenti ed espressivi , purtroppo niente semifinale alla fune per lei a causa di un errore sul finale nell’esercizio al nastro. 

 

Infine, Beatrice Lanini, tesserata per la Ginnastica Riboli Lavagna, della categoria A4 (allieve 2010) entra in pedana con i suoi esercizi migliori al nastro e al cerchio e mette in luce non solo le sue doti fisiche ma anche esercizi di elevato livello tecnico, entra nella semifinale alle clavette dove purtroppo qualche sbavatura di troppo le impedisce di entrare nella finale alla palla e chiude così la gara in 10* posizione su 20 ginnaste partecipanti. 

Prossimo appuntamento il 12 novembre a Sarnano per il Campionato Nazionale allieve gold dove, Adele Parodi, la Campionessa regionale in carica della pgs Auxilium che ha ottenuto il pass diretto al Campionato Italiano, sará una delle protagoniste in gara! 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Trending Articles