
Si conclude ad Albenga la fase regionale del campionato di specialità gold 2022. Prova importante per le ginnaste che ne hanno preso parte, in palio le ammissioni dirette agli Italiani per le campionesse regionali e le qualificazioni alla fase di Zona Tecnica per le prime 4 atlete classificate.
Per la Ginnastica Riboli 7 ginnaste, 7 ammissioni dirette ai campionati italiani di Catania e 4 pass staccati per la fase di Zona Tecnica che si svolgerà a Cantalupa 14-15 ottobre.
Risultati
– Cecilia Tripaldi J1 campionessa regionale al cerchio e al nastro
– Beatrice Vigolungo J1 campionessa regionale alla palla e vice-campionessa al cerchio
– Corinna Negru J1 campionessa regionale alle clavette e 3^ cerchio
– Alice Beronio J1 vice-campionessa regionale alla palla e bronzo di giornata alle clavette, conclude cin questo attrezzo al 5^ posto della classifica di campionato.
– Emma Garibaldi J2-3 campionessa regionale al cerchio e al nastro
– Matilde Volonghi J2-3 2^posto alla seconda giornata di campionato e 4^ in classifica generale.
– Veronica Zanon e Matilde Volonghi, assenti ad Albenga, si laureano campionesse regionali 2022 nella specialità coppia palla e nastro.
“Un inizio di stagione entusiasmante!” commenta lo staff tecnico “complimenti alle nostre ragazze che hanno saputo mostrare le loro qualità in questa prima tappa del nostro anno sportivo. Continueremo con costanza la preparazione delle prossime gare”.
Appuntamento a Carasco con la finale regionale del campionato individuale gold allieve, organizzato dalla Ginnastica Riboli