
A Fermo nel week end è andato in scena il Campionato Nazionale Gold Allieve per le A3 e A4.
Tredici le ginnaste in rappresentanza della nostra regione a cercare di guadagnarsi i primi 40 posti validi per la finale di domenica. Venerdì era la volta delle qualificazioni per le Allieve L3 con Elisa Pizzorno ed Emily Botto della Pro Chiavari ed Emma Fadda dell’ Auxilium che conquistavano la finale rispettivamente con il 23° , il 32° e il 34° posto. Terminava 66a Angelica Tuninetti della Pro Chiavari.
Sabato era la volta delle qualificazioni per le A4 con le ottime prestazioni di Alessia Marena della Pro Chiavari settima e Milena Laviano dell’Auxilium ottava. Qualificata per la finale anche Sofia Pedevilla dell’Andrea Doria col 26° posto mentre la compagna di società Giulia Ventura terminava 43a sfiorando di poco la finale.
Questi i piazzamenti delle altre liguri: 48a Aurora Frittitta Pro Chiavari, 64a Elena Meca Canaletto, 71a e 72a Federica Rei e Sofia Scaramozzino entrambe della Pro Chiavari e 74° posto per Emma Stafasani dell’Auxilium.
La domenica durante le finali le ginnasta confermavano il loro buon valore e concludevano le competizioni con buoni piazzamento.
Tra le A4 ottimo 11° posto per Alessia Marena e 13° per Milena Laviano. 26a Sofia Pedevilla. Nelle A3 23a Emma Fadda, 35a Elisa Pizzorno e 40a Emily Botto.