
Si è svolta al Pala Antenore di Padova la terza e decisiva tappa del campionato di serie C di ginnastica ritmica ZT1.
Quest’anno è stato un campionato lungo e molto combattuto che ha visto scontrarsi squadre provenienti da Liguria, Piemonte e Toscana, 38 le società in corsa per la promozione al prossimo campionato di seri B nazionale 2023. Le ragazze del presidente Eugenio Perrone riescono nell’ impresa e dopo una buona 1^ prova a Caorle, un piccolo scivolamento nella 2^tappa di Montegrotto, convincono a Padova e ottengono una storica promozione in serie B!
“Un risultato frutto di tanto lavoro, ma siamo solo all’inizio” commenta Perrone ” per tre anni abbiamo sfiorato la promozione ma non abbiamo mai mollato e ci abbiamo sempre creduto, aver centrato questo obiettivo con una squadra di ginnaste nate e cresciute nel nostro vivavio ci rende ancora più orgogliosi!”
Emma Garibaldi al cerchio, Bianca Folegnani alla palla, Corinna Negru alle clavette e la giovanissima Diana Slobodchukova al nastro, questa è la formazione scelta dallo staff tecnico della ginnastica Riboli, sostenute dalle compagne Beatrice Vigolungo, Alice Beronio, Cecilia Tripaldi, Matilde Volonghi, Veronica Zanon e Valeria Slobodchukova ed è serie B!
“Siamo orgogliose delle nostre ragazze, un gruppo unito e affiatato che non ha mai smesso di lavorare per raggiungere questo obiettivo fortemente voluto e condiviso. Questo è solo l’inizio, sappiamo che la strada è lunga, ma oggi ci godiamo questo momento” commenta lo staff.