Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Serie A1: PGS Auxilium Genova lotta con le unghie e i denti anche a Bari

$
0
0

La PGS Auxilium Genova  continua a tenere botta nel campionato di Serie A1, contro le avversità che hanno impedito sino ad ora di schierare Ilaria Puglia e di usufruire dell’apporto della straniera. 

La seconda prova soltasi a Bari ha permesso di rimanere in zona salvezza, none classificate, anche se è mancata la zampata di Alice Taglietti, leader delle junior in italia alla palla. Proprio l’esecuzione alla palla, incappata in tre errori gravi, compresa un’uscita di pedana, ha portato almeno 4 punti in meno al totale di giornata. Ottima la prestazione di una grande Giada Scognamillo che ha per la seconda volta dimostrato di avere capacità fisiche e coordinative unite a una straordinaria tenuta di gara. Giada è l’atleta che ha supportato la squadra andando ad intervenire dove si sono presentate le difficoltà, anticipando e intensificando la sua preparazione e presentando in entrambe le prove un esercizio molto apprezzato in termini compositivi e di indubbio valore tecnico.  La giovane Emma Bressanelli, classe 2009, ha eseguito con presenza l’esercizio al cerchio portando un buon punteggio alla squadra, 24.100, ottimo se paragonato alla sua età. Infine è rientrata in pedana Alice Taglietti, una grande atleta, che solo come i grandi atleti sanno fare ha eseguito un esercizio al nastro con determinazione e mettendo in risalto le sue straordinarie capacità, esercizio che ha piacevolmente stupito sia il pubblico sia la giuria.

Evidentemente la salvezza è alla portata della squadra, ricordiamo neopromossa, squadra che per la trasferta di Napoli del 26 marzo dovrebbe essere quasi al completo. Giulia Segatori è stata confermata in nazionale, continuerà la sua avventura in ritiro a Desio con la squadra delle farfalle.

Maura Rota, direttrice sportiva della PGS Auxilium, era in giuria e ha potuto osservare da vicino la situazione: “Innanzi tutto voglio fare i complimenti a due ginnaste della PGS Auxilium che hanno partecipato al campionato di serie B e serie C per impreziosire la rosa di altre squadre. Sono Elena Giorgini, che la settimana scorsa ha reso entusiasti con un super punteggio la società Ginnastica Reggiana, e Caterina Buttà, che ha esordito con capacità e grande sicurezza nel difficile contesto nazionale del Campionato di serie B per la storica squadra del Petrarca di Arezzo. In serie A2 è evidente che la squadra di Eurogymnica ha un “passo” diverso da tutte le altre squadre, in A1 ci sono più squadre che si contendono la testa della classifica e circa la metà, sei squadre, che si equivalgono, sono molto vicine in termini di punteggio, uno o due punti tra di loro. Peccato che per Auxilium questa avrebbe dovuto essere la prova migliore, non importa, combatteremo, sarà una fine di regular season al decimo.”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles