
Sabato 11 dicembre 2021, al Palamare di Caorle, si è disputata la fase nazionale del Campionato di Insieme.
Per la società di Genova, si preparavano a partire Elena Motosso, Caterina Gabriele, Noemi Felleti, Alessia Crovato, Beatrice Lanini e Greta Bini, quando, a ridosso della partenza, l’intera squadra si è dovuta fermare, a causa di una quarantena, generando perplessità sulla partecipazione al campionato.
Rientrate in palestra solo il giorno prima, senza il contributo di Greta Bini, le giovanissime di Auxilium non hanno mollato e, apportate alcune modifiche all’esercizio, hanno dimostrato la loro voglia di esserci. A Caorle, 30 le squadre con cui contendersi la finalissima ad 8.
Auxilium riesce nell’impresa e nonostante alcune imprecisioni accede con il quinto punteggio! Durante la finale un grave errore compromette il risultato e le ragazze concludono il campionato italiano in sesta posizione. “Questa volta esserci era davvero già un risultato. Abbiamo rischiato di stare a casa, invece abbiamo centrato l’ambizioso obiettivo della finale. Le ginnaste, seppur giovani, hanno dimostrato carattere e voglia di fare, siamo felici e soddisfatte” è il commento dello staff tecnico.