Valentina Lucchi aveva 29 anni e più di 20 ne aveva trascorsi in palestra, prima come ginnasta di buon livello e da qualche anno come istruttrice della PGS Auxilium Genova. Tra pedane, nastri, cerchi e palle assieme a coetanee con la sua stessa passione: la ginnastica ritmica. Dopo anni passati ad allenarsi, questa passione si è trasformata in qualcosa di più: la voglia di insegnare, di trasmettere il suo entusiasmo e la voglia di fare ad altre bambine. Questo ha fatto, per anni, con dedizione, passione e tenacia.
La stessa tenacia con cui ha affrontato, nell'arco di questo anno difficile, la battaglia più dura...Sempre pronta ad avere un sorriso per tutti ed a rivolgersi con gentilezza ed umorismo anche verso chi non sapeva cosa dire. Ha portato avanti con gioia il suo lavoro fino all'ultimo con le sue piccole ginnaste.
"Lascia un enorme vuoto dentro tutti noi, che la ricorderemo sempre così... con il sorriso, tra le sue bambine" commentano il presidente Claudio Alvisi e il vicepresidente Angelo Serra.
L'articolo L’Auxilium Genova piange la scomparsa di Valentina Lucchi è stato scritto per Liguriasport.