
Termina il Campionato Squadra Allieve Gold per le ginnaste allieve dell’Auxilium Genova classe 2009/10/11, che sabato e domenica sono scese in pedana a Desio nella finale nazionale, tra le migliori squadre d’Italia.
Si comincia sabato con la Squadra Allieve Gold 1 composta da Noemi Felleti, Caterina Gabriele, Viola Madonia, Elena Motosso, Nicole Dancelli (quest’ultima in forze dall’Accademia Nemesi di Calcinato, BS) supportate dalla compagna, anch’essa bresciana, Emma Bressanelli, costretta ad uno stop forzato per sottoporsi ad un intervento al piede.
Domenica scendono in pedana Greta Bini, Alessia Crovato, Beatrice Lanini nella categoria Squadra Allieve Gold 2. Il weekend si conclude con l’ 11° posto per la Squadra Gold 1 e il 16° posto per la Squadra Gold 2, ottenuti in due categorie dal livello tecnico molto elevato.
“Sicuramente si poteva fare meglio, l’emozione di calcare una pedana così importante dopo un anno difficile e scarno di occasioni di confronto non ha permesso alle nostre atlete di esprimersi al meglio su tutti gli esercizi presentati – afferma lo staff tecnico – Ma da ogni esperienza si impara qualcosa, che aiuta a crescere e a migliorarsi sempre di più”.
Il percorso di preparazione per arrivare fin qui è stato in crescendo, entrambe le squadre hanno lavorato duramente nonostante momenti difficili, migliorando sempre più l’esecuzione degli esercizi e tutto questo servirà loro per affrontare con ancora più determinazione e preparazione i prossimi appuntamenti agonistici!