Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Artistica: Auxilium nella storia con la promozione in serie A

$
0
0

Grande soddisfazione del presidente Angelo Serra per la promozione in serie A ottenuta a Napoli dalle ginnaste della PGS Auxilium. 

Venerdi 9 aprile si è concluso il campionato di serie B all’interno del suggestivo palazzetto di Napoli Pala Vesuvio, struttura ormai cara alla ginnastica artistica Italiana e Internazionale.

La competizione in terra partenopea ha incoronato i primi tre classificati del campionato di serie B che hanno quindi ottenuto la tanto ambita promozione al circuito della serie A per la prossima stagione.
A spuntare l’agguerrita lotta ai pass tre squadre : prima fra tutte società Renato Serra, seguita da Società Ginnastica Heaven e,a completare il podio, la società PGS Auxilium di Genova.

La squadra, composta da Malaspina Maria Luce, Polizzi Sofia, D’Izzia Giada, Pessagno Aurora, Marano Giulia (prestito della soc.Juventus Nova Melzo) e Vaiani Emma (Casellina) e guidata dalle allenatrici De Silva Stefania e Risso Viola ha raggiunto un risultato storico, ottenendo per la prima volta l’accesso al campionato d’Eccellenza, dove militerà nella prossima stagione come unica compagine ligure.

Le ragazze genovesi hanno portato a termine un campionato difficile, dal ritmo serrato, svoltosi nell’arco di un paio di mesi, intervallato da tamponi obbligatori e rigide indicazioni per contenere l’emergenza sanitaria.

Dopo le prime due prove di Ancona e Siena le ginnaste, pur difendendo la terza posizione, si trovavano incalzate dalla Fratellanza ginnastica Savonese, avversario temibile per competenza, esperienza e comprovate capacità e dalla società romana Adesso Sport, anch’essa per nulla intenzionata a mollare il colpo.

Una gara ricca di colpi di scena ha visto le ginnaste genovesi concentrate e determinate verso l’obiettivo e, nonostante qualche errore di troppo che ha tenuto col fiato sospeso allenatori e tifosi on line, l’epilogo, mai nominato per pura cabala, è diventato realtà.

Il Presidente Angelo Serra nella grande felicità per il risultato raggiunto dalle sue ginnaste spera che il Comitato Regionale possa spingere la Federazione Nazionale per valutare la possibilità di ottenere un impianto adeguato al livello tecnico raggiunto che potrebbe coronare questo meraviglioso successo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Trending Articles