Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Sette finali e tre pass tricolori per Auxilium a Cantalupa

$
0
0

Dopo quasi un anno lontano dalle competizioni, tornano a gareggiare anche le ginnaste Allieve del settore Gold e si riparte da Cantalupa, con la Zona Tecnica del Campionato Individuale Allieve Gold categorie 1, 2 ,3 e 4.
Weekend intenso che ha visto la partecipazione di numerose ginnaste provenienti dalle società di Liguria, Piemonte e Lombardia, il tutto sotto l’attenta organizzazione della Società Ritmica Piemonte, nel rispetto delle normative anti-Covid.

La Pgs Auxilium Genova porta in pedana ben 12 ginnaste, conquistando 7 finali e 3 pass per il Campionato Italiano!

Il miglior risultato è firmato da Emma Bressanelli, atleta di Calcinato (BS) dell’ accademia Nemesi della tecnica Stefania Fogliata, tesserata ormai da due anni Pgs Auxilium: grazie a una gara quasi perfetta conquista il titolo di Campionessa Gold 3 di ZT1 e l’automatica ammissione al Campionato Italiano.

Nella stessa categoria che ha visto la partecipazione di ben 39 ginnaste, conquistano la finale al quarto attrezzo (riservata alla prima metà della classifica provvisoria dopo la terza rotazione) altre tre ginnaste Aux: la bresciana Nicole Dancelli che alla sua prima gara importante non si lascia spaventare e conclude in 6° posizione; Caterina Gabriele che la segue immediatamente dopo in 7° posizione, terminando la gara con un ottimo esercizio alle clavette; Elena Motosso che nonostante un primo esercizio molto falloso riesce a concludere la gara e si classifica 13°.
Si ferma a un passo dalla finale Noemi Felleti, che si classifica  21° e Viola Madonia in 26° posizione.

Nella categoria A4 riservata alle ginnaste nate nell’anno 2008, scendono in pedana Sofia Vivaldi e Lisa Bisio.

Lisa alla sua prima gara di alto livello si classifica 26° mentre Sofia entra nella finale alla palla, conclude in 12° posizione e come prima delle Liguri in gara centra l’obiettivo dell’ammissione al Campionato Italiano.

Soddisfazione anche per Beatrice Lanini, classe 2010, che tra le allieve 2° fascia esegue un’ottima gara concludendo in 6° posizione e qualificandosi anche lei per la finale tricolore.

Infine nella categoria A1 riservata alle ginnaste più piccole in gara, classe 2011/12, scendono in pedana Marta Laganà, Greta Bini e Alessia Crovato, tutte e tre alla loro prima esperienza fuori regione. Marta e Greta si classificano rispettivamente 18° e 25° dopo due attrezzi, mentre Alessia riesce a entrare nella finale al terzo attrezzo e finisce la sua gara in 16° posizione.

Lo staff tecnico composto da Ylenia Catta, Francesca Cugurra, Simona Fassio, Serena Finotti e Stefania Fogliata (sotto la guida della responsabile di settore Maura Rota) si dice complessivamente soddisfatto di questa trasferta; i margini di miglioramento di tutte le atlete sono tanti e c’è molto lavoro ancora da fare, ma la cosa più importante e utile è stata poter ricominciare a gareggiare dopo il prolungato periodo di stop e tutte le ginnaste hanno dimostrato la loro voglia di rimettersi in gioco.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Trending Articles