Ottimi risultati al Campionato Interregionale di Specialità svoltosi questo weekend a Gerenzano dove, grazie alle buone prove regionali, la Pgs Auxilium schiera ben otto ginnaste.
Aprono la gara le ginnaste junior e risultati non tardano ad arrivare: Nicole Parisi al cerchio con un esecuzione quasi impeccabile sfiora il podio ottenendo il quarto posto e il pass per il Campionato Italiano; a sorpresa la più giovane Ilaria Puglia, conducendo con grande grinta e determinazione il suo esercizio alla palla, conquista anche lei l'ammissione classificandosi in quarta posizione.
Brave anche Elena Carloni e Greta Sbarbaro all'esordio a questo tipo di competizione: Greta esegue una buona prova classificandosi al settimo posto al cerchio e all'ottavo al nastro; Elena commette qualche imprecisione di troppo e si classifica decima alla fune e dodicesima alle clavette. Nicole invece non riesce a replicare la buona esecuzione al cerchio, e alla fune commette anche lei qualche imprecisione classificandosi al sesto posto.
La gara prosegue con la categoria Senior: Ylenia Catta e Sarah Re prima in gara nella categoria di Coppia commettono un grave errore e non riescono nell'impresa desiderata molto da entrambe, classificandosi in ottava posizione. L'amarezza non le scoraggia e sia Sarah alla palla che Ylenia al nastro dimostrano il loro valore classificandosi rispettivamente terza e quarta ottenendo così l'ammissione al Campionato Italiano.
Grande risultato di Giulia Simi, in forza dalla società Etoile, al primo anno in questa categoria, ottiene la vittoria al cerchio ottenendo anche il più alto punteggio della gara; Buona prova anche al nastro dove si aggiudica la sesta posizione. Appare invece un po' troppo fallosa Selene Testa che conclude la sua gara alla palla in dodicesima posizione. "Soddisfatte dei risultati le ragazze tornano a casa felici e pronte a continuare la preparazione che le porterà a Fabriano il 16 e 17 Aprile per il Campionato Italiano" commenta l'allenatrice Francesca Cugurra.
L'articolo Anche Gerenzano sorride alla PGS Auxilium è stato scritto per Liguriasport.