
Sabato 1 giugno si è svolto a Torino il Campionato Nazionale d’Insieme di ginnastica ritmica, quasi cento le squadre qualificatesi dalle diverse fasi regionali.
La manifestazione, curata dall’Eurogymnica Torino, ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla squadra allieve della pgs Auxilium composta dal capitano Rebecca Bruschi e le compagne Emma Bozzano, Selene De Vito, Giulia Misurale e Sofia Vivaldi. La ginnastica ritmica è uno sport bellissimo, ma che non perdona il minimo errore, e nelle qualificazioni è importante fare bene, e rientrare in finale, perché poi in finale si riparte da zero!
Purtroppo l’emozione ha giocato brutti scherzi facendo commettere alla squadra qualche errorino di troppo all’esercizio ai 5 cerchi e non riuscendo a qualificarsi per la finale concludendo in 11^ posizione su 26 squadre partecipanti.
Per la squadra Open invece, la possibilità di entrare in finale era più difficile: l’esercizio con le 5 palle, capitanato da Nicole Parisi e le compagne Caterina Buttà, Arianna Marchese, Ilaria Puglia, Giada Scognamillo, Elena Giorgini e Ginevra Villa è rimasto fuori dalla finale, ma con un 26^ posto su 47 squadre partecipanti tutt’altro che disprezzabile con il punteggio di 14,550
L'articolo Campionato Nazionale d’Insieme: buoni piazzamenti per l’Auxilium è stato scritto per Liguriasport.