Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1054

Alessia Marena della Pro Chiavari è campionessa d’Italia

$
0
0

Sabato 18 maggio, a Fermo, nelle Marche, si sono tenute le Finali Nazionali allieve dei Campionati italiani di ginnastica artistica.

Nella categoria allieve 1, fra le 40 finaliste in gara, si è distinta la giovane atleta della Pro Chiavari, Alessia Marena, classe 2010, che grazie ad una gara pressoché perfetta si è conquistata il prestigioso titolo nazionale.

Immensa soddisfazione per la Società e per i tecnici, Silvia Vatteroni e Silvia Cella, che dopo i successi regionali e interregionali, hanno lavorato per incrementare le difficoltà degli esercizi.

Alessia ha manifestato grande carattere e determinazione fin dal primo attrezzo, la trave, da sempre il più ostico per le ginnaste così giovani, ma nonostante i suoi otto anni la piccola atleta è riuscita a chiudere un ottimo esercizio. Una soddisfazione importante ad inizio gara non l’ha deconcentrata e, infatti, poco dopo sono arrivati anche i punteggi più alti della sua carriera al corpo libero, al volteggio e ai cinghietti.

Così con un totale di 61.625 punti, ben tre punti in più rispetto a quanto ottenuto agli interregionali, Alessia è salita sul gradino più alto del podio, piazzandosi fra le ginnaste più giovani e promettenti di Italia.

Per la neo campioncina adesso si prospetta una lunga ed intensa estate di lavoro, il prossimo obiettivo di quest’anno infatti, è quello di ben figurare nel campionato regionale a squadre allieve che si terrà in autunno.

La Società Ginnastica Pro Chiavari 1893 festeggerà i successi sportivi dei suoi atleti in occasione del tradizionale Saggio di fine corsi, che si terrà venerdì 31 maggio alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne.

L'articolo Alessia Marena della Pro Chiavari è campionessa d’Italia è stato scritto per Liguriasport.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1054

Trending Articles