Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Artistica: tra gli uomini bene Pro Italia, Canaletto, Andrea Doria e Pro Chiavari e brillano le donne di Andrea Doria e Auxilium

$
0
0

ginnastica_Auxilium_serieC

Nello scorso fine settimana, nella palestra dell'Andrea Doria, è ripresa l'attività agonistica per la ginnastica artistica con lo svolgimento di competizioni sia maschili che femminili. Sabato pomeriggio si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Categoria e Specialità maschile. Nel Campionato di Specialità il ginnasta junior Manuel Tavola della Pro Italia si aggiudica il primo posto a Corpo libero,  Volteggio e Parallele. Nel Campionato di Categoria Allievi primo livello vittoria di Leon Zonza del Canaletto con punti 81,35 davanti al compagno di squadra Samuele Manfrone (80,10). Terzo Andrea Sanguineti della Pro Chiavari (78,75) e al quarto posto Davide Simeone (72,15) dell'Andrea Doria. Nel secondo livello podio tutto Andrea Doria con Yuuki Sandei primo con punti 76,65 davanti a Davide Saldarini (69,60). Nel terzo livello infine vittoria per Davide Mattoli (79,95) davanti a Luca Bottino (76,65) entrambi della Pro Chiavari. Terzo Filippo Deiana (66,40) dell'Andrea Doria.
Domenica mattina, invece, è stato il momento del settore femminile con la prima prova del Campionato di Serie C e una buona partecipazione di atlete accompagnate da un folto pubblico. Più di 50 le atlete presenti, con la partecipazione di 17 squadre di 10 società liguri. Nel Campionato di serie C1 presente solo l'Andrea Doria con le ginnaste Sara Demartini, Vittoria Malaspina e Caterina Pittaluga che si aggiudicano la gara con punti 201,80. Nella Serie C2 otto le squadre presenti. Vittoria dell'Auxilium (Tea Morando, Elena Oliva e Sofia Polizzi) con punti 131,95 davanti alla Fratellanza Savonese (131,475) con Elena Ferrari, Alessia Palazzi e Alice Mariotti. Al terzo posto Riboli (126,35), al quarto Andrea Doria (125,75), con  Lara Marcenaro e Maddalena Rodolfo Metalpa. Quinta Canaletto e a seguire Pro Chiavari, Rubattino e Pro Italia. Anche in C3A vittoria dell'Auxilium (squadra A) con le ginnaste Lara Alberti e Sofia Lobello davanti alla Savonese. Al terzo posto la Pietrese e a seguire Auxilium B, Canaletto, Rubattino e S. Michele. Infine nel Campionato di C3B presente solo una squadra S. Michele che si aggiudica la gara con le ginnaste Lucia Aceto, Elena Ghidini e Marta Gamma.

L'articolo Artistica: tra gli uomini bene Pro Italia, Canaletto, Andrea Doria e Pro Chiavari e brillano le donne di Andrea Doria e Auxilium è stato scritto per Liguriasport.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1053

Trending Articles