
Sabato 19 Maggio, al PalaMarco di Albenga si è disputata l’ultima e conclusiva prova del campionato di Insieme 2018.
Gara in cui le squadre di ogni società si contendono l’ambito pass per il Campionato Italiano, quest’anno in programma il 9 e 10 Giugno a Fabriano. La Ginnastica Riboli nella prima prova aveva strappato l’oro con la squadra Open formata da Michelle Minervini, Elisa Chiappalone (campionesse italiane in carica nella coppia con questi attrezzi), Alice Bacigalupo, Cecilia Govi, Lisa Maria Brignole e il capitano Syria Marenco. L’obiettivo di giornata per le ragazze di Lavagna era tentare la conquista del titolo per poter affrontare la preparazione al campionato italiano con tutte le certezze possibili.
Riescono nell’impresa e fanno ancora meglio: il punteggio sale di alcuni decimi e con un meraviglioso 15.100 le ginnaste della Riboli salgono sul gradino più alto del podio, completato da Auxilium e Rapallo.
“Quest’anno è stato un crescendo, e questa è un’ulteriore conferma che premia il lavoro serio e costante di questa squadra, che per altro è estremamente affiatata. Adesso continueremo ad allenarci con la massima concentrazione, sognando una finale, consapevoli che a Fabriano sarà davvero dura e non sarà permessa nessuna sbavatura” è il commento della tecnica Giulia Angelino.
Il presidente Eugenio Perrone, entusiasta, ringrazia tutte le atlete e si prepara per la prossima traferta: “Noi, intanto, ci saremo!” Prossimo appuntamento 9-10 Giugno.
L'articolo Riboli vincitrice del titolo regionale del campionato di Insieme è stato scritto per Liguriasport.