
Weekend intenso per il settore Silver della Pgs Auxilium Genova del presidente Angelo Serra. Si parte sabato con la prima prova coppie squadre e rappresentative della Don Bosco Cup.
Inizia la gara la rappresentativa A allieve composta da Gloria Camporeale, Greta Mieli, Claudia Tolomelli, Beatrice Iannuzzi, Irene Cristiano e Ginevra Villa che grazie a 3 esecuzioni solo con piccole imprecisioni ottiene il secondo posto. Giulia Bachini, Caterina Butta, Arianna Marchese, Arianna Poggio, Valentina Polidori e Giada Testa nella categoria Squadra Open A salgono sul primo gradino del podio con un esercizio frizzante alle 10 clavette. Primo posto anche per la squadra 5 funi categoria Allieve A1, composta da Nicole Casadio, Giada Ziferro, Rebecca Bruschi, Emma Bozzano, Selene De Vito e Giulia Misurale, squadra in continua crescita che si sta preparando per il campionato d’Insieme Gold. Ulteriore prova nella stessa giornata per la coppia Cristiano Villa che probabilmente stanche per l’apporto dato alla rappresentativa A allieve commettono qualche errore di troppo e ottengono quindi la seconda posizione. Altra coppia altro secondo posto, questa volta nella categoria C/D, grazie a Ludovica Paoletti e Ginevra Smith. Sempre queste due ginnaste ma in squadra con le compagne Margherita Cusano, Viola De Felice, Serena Gambarelli e Elisa Musumeci ottengono il secondo posto nella categoria rappresentativa C/D a 0.20 dalle prime classificate, un ottimo stimolo per la seconda prova.
Per la rappresentativa allieve B scendono in pedana Dello Russo Agnese, Martinelli Sophia e Torrassa Giada eseguendo l’esercizio di insieme a corpo libero, la coppia con i cerchi e l’individuale con il cerchio senza evidenti errori aggiudicandosi così il terzo gradino del podio!
È poi la volta della squadra 5 palle junior B composta da Bottero Elisa, Dello Russo Agnese, Martinelli Sophia, Miloro Asia e Torrassa Giada eseguendo un esercizio non impeccabile ma facendosi comunque valere conquistando il primo posto!
Per l’auxilium scendono in pedana nella categoria coppie junior C/D Deraco Raffaella e Lupano Giada presentando un esercizio senza errori e imprecisioni aggiudicandosi così la medaglia di bronzo! È il turno poi di Barone Vanessa e Saffioti Giada subito seguite da Faino Letizia e Federici Francesca che eseguono due esercizi con qualche sbavatura arrivando rispettivamente in 5’ e 8’ posizione!
In seguito è il momento delle rappresentative allieve C/D nelle quali vediamo gareggiare Bruzzese Greta, Malaspina Elisa, Mamberti Beatrice, Salaris Francesca, Zavanaiu Matilde e in una seconda squadra Bocenti Nikole, Minuto Maria Vittoria, Serra Valentina, Settembrini Greta e Torti Letizia quasi tutte al loro primo esordio in pedana, eseguendo esercizi non impeccabili ma sicuramente un buon inizio per le prossime gare in programma.
Ultima categoria ad esibirsi sono le squadre Open C/D nelle quali si distinguono Barone Vanessa, Cancilleri Michelle, Freccero Francesca, Mastrovito Chiara e Saffioti Giada attraverso un esercizio, 3 cerchi e 2 palle, preciso e senza sbavature conquistando così la medaglia d’oro. Supportate dalle loro amiche nonché riserve Deraco Raffaella e Lupano Giada.
L'articolo Week end ricco di soddisfazioni per Pgs Auxilium Genova è stato scritto per Liguriasport.