Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Week end di successi per la Riboli ad Albenga

$
0
0

Sabato 17 Febbraio la ginnastica Riboli ha preso parte alla prima prova regionale del campionato gold allieve. Al PalaMarco di Albenga le 5 giovanissime lavagnesi si sono ben comportate, portando a casa risultati meritevoli. 

Tra le allieve 2007 la gara è stata complessa e difficile: il livello molto buono delle avversarie non concedeva errori, che invece sono arrivati da parte della talentuosa Chiara Milanta, che non al suo massimo, conclude in 4^posizione. Nella stessa categoria, più pulita e regolare la gara della compagna Emma Garibaldi che però paga le imprecisioni commesse al nastro, attrezzo sicuramente ostico  per le allieve, ed è 5^.

Entrambe ipotecano l’ ammissione alla fase successiva, ma tra gli obiettivi non manca la risalita di qualche posizione in classifica.

Brilla di luce propria tra le 2008 la ginnasta Veronica Zanon, che con grinta e tenacia afferra la prima posizione. Non da meno le giovanissime Corinna Negru e Cecilia Tripaldi che nonostante l’inesperienza, conducono una buona prova. Per entrambe si trattava della prima volta su una pedana federale, nonostante ciò la Negru riesce anche a salire sul secondo gradino del podio.

Molto bene anche le veterane che il weekend precedente hanno concluso a Carasco, la fase regionale del campionato gold di Specialità. La Riboli si presentava con 7 atlete e quindi 14 esercizi: 14 i pass conquistati. Nella classifica di campionato le campionesse regionali sono state Elisa Costa alla fune Junior, Francesca Navone al nastro e alle clavette junior, la coppia Bacigalupo-Marenco. Vice-campionesse regionali : Syria Marenco alla fune junior, Elisa Costa alla palla Junior, Alice Bacigalupo alla palla senior, Elisa Chiappalone alle clavette senior e la coppia Chiappalone-Minervini. Quarto posto, ugualmente valido per l’ammissione alla fase di zona tecnica e quindi ambito, per Cecilia Govi alla palla e al cerchio junior e per Michelle Minervini al cerchio.

Il presidente Eugenio Perrone alla luce dei weekend appena trascorsi, si mostra soddisfatto e commenta: “E’ un risultato importante quello delle più grandi, siamo orgogliosi delle nostre atlete. Le giovani rappresentano il nostro futuro e si stanno facendo notare. Mi complimento con tutte le ginnaste e con il nostro staff”.

L'articolo Week end di successi per la Riboli ad Albenga è stato scritto per Liguriasport.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles