
La seconda prova Silver, per l’Auxilium Genova del presidente Angelo Serra, si apre con il livello LB dove Martina Lupano, categoria A2, ottiene il primo posto eseguendo due esercizi molto precisi.
Per le A4 podio interamente Auxilium: vince Gloria Camporeale seguita da Greta Mieli e da Claudia Tolomelli, decimo posto invece per Agnese Dello Russo che si è fatta prendere dall’emozione commettendo qualche piccolo fallo.
Anche nella categoria A3 ottimi risultati che vedono Giada Testa salire sul gradino più alto del podio seguita da Elisa Bottero, entrambe hanno portato a termine esercizi soddisfacenti.
Aprono il livello LD le più piccole ginnaste Aux in gara per oggi: classe 2009, gareggia nelle A1 Elena Motosso, che con 2 esercizi convicenti e precisi al corpo libero e alla fune ottiene il primo posto alla sua primissima gara federale. Seguono nella stessa categoria al secondo posto Caterina Gabriele, terza Matilde boni e quarta giada mazzuchelli, anch’esse alla prima esperienza in una pedana importante, qualche errore per loro ma comunque ottimi piazzamenti!
Misurale Giulia, categoria A3, conduce un’ottima gara ottenendo bellissimi punteggi che la portano a classificarsi al primo posto.
Nella categoria A4 protagoniste sono state le ginnaste Nicole Casadio e Giada Ziferro che mostrando le loro qualità e la loro determinazione si classificano rispettivamente come 1° e 2°.
Un’altro podio Auxilium lo ritroviamo nella categoria J1: 1 posto per Caterina Butta, 2 per Arianna Marchese e 3 per Valentina Polidori, bene per loro che sono riuscite a rimanere concentrate e ad eseguire ottime prestazioni.
Passando al livello LC, per la categoria A3, si aggiudica il 2 posto Emma Bozzano migliorando quindi le sue prestazioni rispetto alla gara precedente, seguita da Rebecca Bruschi che commette qualche errore di troppo alla fune.
Ginevra Villa vince nella categoria A4, buona prestazione per lei che si sta migliorando rispetto alle gare precedenti mettendo in mostra la sua espressività e la sua grinta.
Nel livello LA per le A3 ha gareggiato per l’Auxilium Viola Pasquale, classe 2007, eseguendo due esercizi, corpo libero e palla, puliti senza gradi sbavature conquistando così il secondo gradino del podio. Per le A4, invece, scende in pedana Beatrice Iannuzzi, classe 2006, sempre con corpo libero e palla, puliti e precisi, arrivando anche lei in seconda posizione.
Nelle Junior prima fascia si distinguono Chiara Consoli e Cristina Parodi, classe 2005, svolgendo due esercizi puliti senza grandi imprecisioni arrivando sul podio rispettivamente in seconda e terza posizione. Mentre al sesto posto vediamo la loro compagna, Anna Montera, soddisfatta anche lei pur consapevole di qualche sbavatura.
L'articolo Auxilium plurimedagliata anche alla seconda prova Silver è stato scritto per Liguriasport.