
Le prime a scendere in pedana per la Ginnastica Rubattino sono state le giovanissime del SILVER che il 20 gennaio a Sant’ Eusebio hanno fatto il pieno di podi. Martina Noris e Serena Batioja alla loro prima competizione individuale si classificano rispettiavamente seconda e terza nel livello LA, con ottime esecuzioni che fanno sperare in un futuro brillante per queste piccole atlete del 2009. Sul primo gradino del podio salgono Elena Muttini (LB), Carlotta Lepri (LC), Irene Peratello (LD) e al secondo posto la compagna Giulia Manfré (LD). Un buon quarto posto per Irene Fioravanti (LA). Con grossi margini di miglioramento le prestazioni di Alice Cangelmi, Alice Zambito, Sara Borro, Lavinia Testa, Camilla Canepa , Agata Montenegro e delle due junior Anna Rita Giudice e Matilde Blandino. Unico piccolo dispiacere: la presenza di poche ginnaste nei livelli più alti della gara permesso il confronto con un grosso numero di avversarie. Pazienza, sempre un’ottima esperienza per le ragazze!
Soddisfazioni anche nel settore GOLD, il 28 gennaio e l’11 febbraio si è svolto il campionato di specialità Junior e Senior che ha visto la veterana Ludovica Collareta, anno 2000, classificarsi quarta alla palla e terza al nastro, guadagnando così l’ammissione alla fase intereregionale in programma tra poche settimane. Hanno fatto il loro esordio in questo difficile campionato anche le due ginnaste junior, Noemi Caffaratti ed Emma Fossaceca, entrambe anno 2005, che non si sono fatte intimorire dal nuovo ambiente di gara e hanno concluso il campionato con un sesto posto alla fune e settimo alla palla.
L’11 febbraio, dopo la gara GOLD, sono scese in pedana anche le “grandi” del SILVER. Michelle Ferro, anno 1999 livello LD, esegue una splendida esecuzione alla palla prendendo il punteggio più alto della gara. Purtroppo due gravi errori al cerchio la fanno scivolare in quarta posizione della classifica finale della gara, ma Michelle è pronta a rifarsi alla seconda prova.
Per il livello LA ha fatto il suo esordio in gara Laila Srikant assieme alle compagne Clara Marini e Ilaria Moltini ( LB) e la senior Noemi Sanguineti ( LC).
L'articolo Periodo intenso e medaglie importanti per la Rubattino è stato scritto per Liguriasport.