
Sabato 20 gennaio si è svolta a Genova, nel palazzetto di S. Eusebio, la prima prova silver Allieve 1,2,3,4 e junior1, zona centro.
La competizione è iniziata con la categoria LA in cui, nelle A3, hanno gareggiato per l’Auxilium Genova Asia Miloro e Viola Pasquale, classe 2007, eseguendo due esercizi, palla e corpo libero, precisi senza grandi sbavature e arrivando così in terza e seconda posizione.
Nelle A4 si distingue Beatrice Iannuzzi, classe 2006, presentando due esercizi a corpo libero e palla puliti e precisi e aggiudicandosi così il primo gradino del podio. Sempre per la stessa categoria sono scese in pedana come Junior 1′ fascia Chiara Consoli, Benedetta Eide, Anna Montera e Cristina Parodi, classe 2005, svolgendo anche loro buoni esercizi senza grandi imprecisioni si classificano rispettivamente 3′, 4′, 5′ e 6′. La gara prosegue con la categoria LB dove a scendere in pedana come A2 (classe 2008) è Martina Lupano: con qualche sbavatura alla fune ma riprendendosi alla palla si posiziona in sul 3′ gradino del podio.
Per le A4, invece, si distingue Greta Mieli salendo sul primo gradino del podio dopo due esercizi senza sbavature! Sempre in questa categoria Gloria Camporeale con una bella prova si aggiudica il 4′ posto e Agnese Dellorusso svolgendo una prova con qualche errore di troppo conclude in 7′ posizione. A concludere la gara delle LB sono le Junior 1 Giada Testa, che eseguendo due esercizi puliti e precisi si aggiudica la 1′ posizione ed Elisa Bottero che con qualche piccola sbavatura a fune e palla conclude in 3′ posizione.
Al pomeriggio è poi la volta delle categorie LC e LD. Nelle LC A4 (anno di nascita 2007) si impone Rebecca Bruschi, seguita sul 3′ gradino del podio dalla compagna Emma Bozzano. Entrambe hanno presentato due buoni esercizi, commettendo solo qualche piccola sbavatura. Piazzamento sul podio anche nella categoria A4 (classe 2006) in cui Ginevra Villa e Irene Cristiano grazie a ottime prove al corpo libero e con attrezzi si aggiudicano rispettivamente 2′ e 3′ posto.
Infine, podi tutti Auxilium anche nella categoria LD: Giulia Misurale e Nicole Casadio vincono rispettivamente nelle classi A3 e A4, mentre come Junior1 vince Caterina Buttà davanti alle compagne Arianna Marchese 2′ e Valentina Polidori 3′.
Avvio di stagione dunque più che soddisfacente e si torna a casa con un “bottino” di 7 ori, 4 argenti e 5 bronzi.
L'articolo A S.Eusebio buon avvio Silver per Auxilium Genova è stato scritto per Liguriasport.