Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Auxilium più che soddisfatto dopo Rimini

$
0
0

Lo scorso weekend alcune delle ginnaste allieve Silver della PGS Auxilium Genova sono andate in trasferta a Rimini per partecipare alla Ginnastica in Festa 2017, manifestazione Nazionale che prosegue fino al 2 luglio e vanta l’iscrizione di circa 14 mila atleti delle discipline della FGI.

Il team Auxilium torna dalla terra emiliana più che soddisfatto: Caterina Buttà, classe 2005, gareggiando con tre attrezzi nella categoria più alta 1’divisione, ottiene un fantastico 6′ posto in concorso generale su ben 92 ginnaste in gara e accede alle finali a 10 sia a cerchio (dove si posiziona 7′) che a nastro, ed è proprio in quest’ultimo attrezzo che arriva la soddisfazione più grande: medaglia d’argento per lei che diventa vice-Campionessa Nazionale Silver A4 1′ Divisione!

Sempre nella 1′ Divisione ma categoria A2, riservata alle ginnaste nate nell’anno 2007, Vittoria Ursidio segue le orme della compagna più grande ed accede a ben due finali su tre, palla e clavette, classificandosi rispettivamente in 8′ e 7′ posizione su 40 ginnaste in gara.

Bene anche le compagne Giada Ziferro (1′ divisione A3) ed Elisa Bottero (2′ divisione A4), che pur non accedendo alle finali per attrezzo hanno svolto una buona gara.

Bellissima esperienza e di crescita dunque per le nostre allieve, che si sono confrontate, ben figurando, con le migliori ginnaste italiane Silver.  Prossimo appuntamento sempre a Rimini da mercoledì con le ginnaste Junior!

L'articolo Auxilium più che soddisfatto dopo Rimini è stato scritto per Liguriasport.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles