
Riccardo Pentassuglia (Francavilla) e Michela Castoldi (AmicoSport) hanno vinto il titolo individuale dei Campionati italiani Assoluti Gold di Ginnastica Aerobica, andati in scena oggi al 105 Stadium di Genova. Pentassuglia conquista con il 22.200 di oggi il quarto titolo consecutivo nella storia dei tricolori. La Castoldi, campionessa del mondo in carica in coppia mista con Davide Donati e attuale detentrice della World Cup individuale Femminile, sigla la sua manita personale. Seconda vittoria in due anni anche per la Coppia Mista Natella/Caponera. Nella categoria del Trio balza in testa il terzetto della Sambughè in gara con Torcellan/Bullo/Rizzotto (21.022). Infine l’oro del Gruppo, che per una inezia rimane nelle casse dell’AmicoSport di Legnano con il 20.750 firmato da Banfi/Castoldi/Lenzini/Cavalieri/Cubito.
Inaugurata con i saluti del Vice Presidente Rosario Pitton intervenuto in rappresentanza del numero della FGI Gherardo Tecchi, e con l’augurio agli azzurri della sezione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali tra cui i World Games di Breslavia (POL, 20-30 luglio) e i primi Europei in Italia della disciplina in programma ad Ancona a fine settembre –la manifestazione si è chiusa con la celebrazione del 40esimo anniversario della società organizzatrice, la Ginnastica Genova. Non mancano le soddisfazioni per le padrone di casa. Oro e bronzo nell’aerobic step Junior (11-14 anni). Successo per Giulia Bruni, Martina Ciravolo, Alice Cotic, Catterina Ferreri, Francesca Fiorentini, Chiara Mannino, Alessia Miguez e Anna Chiara. Terze Ines Burelli, Stella Echevarria, Maria Carla Ferreri, Ludovica Ferreri, Serena e Martina Fiumanò, Ilaria Navarez e Giorgia Palma.
L'articolo Pentassuglia e Castoldi illuminano i Tricolori Aerobica. Ginnastica Genova profeta in patria è stato scritto per Liguriasport.